Serie A, la Juventus sbanca San Siro. Torino, grave infortunio per Schuurs; Inter e Napoli volano

Colpo grosso della Juventus in quel di San Siro dove ha mandato al tappeto il Milan; per i granata di Juric, invece, è arrivata una dura sconfitta tar le mura casalinghe contro l’Inter. Ma, a preoccupare di più di tutto, è stato il serio infortunio occorso a Perr Schuurs. Dunque, per le torinesi sono arrivati risultati opposti nella nona giornata di Serie A che si è chiusa lunedì 23 ottobre con Fiorentina-Empoli.

Ad aprire il turno di campionato è stata Hellas Verona-Napoli andata in scena sabato 21 ottobre alle ore 15. I Campioni d’Italia hanno portato a casa i 3 punti con il risultato di 1-3. A siglare le reti dei partenopei sono stati Politano (27′) e Kvaratskhelia (43′ e 55′) mentre per i veneti ha segnato Lazovic (60′). In questo modo la squadra di Garcia ha raggiunto quota 17 punti mentre i padroni di casa hanno incrementato gli 8 conquistati sino ad oggi.

Alle ore 18 dello stesso giorno, si è disputata Torino-Inter. Dopo un primo tempo in cui si è mostrata più pungente, la squadra di casa ha perso per 0-3. A mettere a segno le reti degli ospiti sono stati Thuram (59′), Lautaro Martinez (67′) e Calhanoglu su rigore (90′ + 5′). Da segnalare il brutto infortunio patito dal difensore granata Perr Schuurs: gli esami effettuati hanno evidenziato la la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Con la sconfitta, il Torino è rimasto ancorato a 9 punti mentre l’Inter con la vittoria è balzata in cima alla classifica con 22.

Sassuolo-Lazio, giocatasi alle ore 20.45, ha chiuso il sabato di Serie A. La squadra di Sarri ha vinto per 0-2 grazie alle reti di Felipe Anderson (28′) e di Luis Alberto (35′). In questo modo la Lazio si è salita a 13 punti in classifica mentre i neroverdi sono rimasti a quota 10.

Domenica 22 ottobre si è aperta con Roma-Monza. Il lunch match delle ore 12.30 si è chiuso 1-0 con El Shaarawy che ha siglato la rete che ha deciso il risultato (90′). La squadra guidata da Palladino, dunque, si trova ad avere 12 punti in classifica mentre i giallorossi sono approdati a quota 14.

Alle ore 15 si sono disputate due partite. Salernitana-Cagliari è terminata 2-2. Ad aprire le danze sono stati gli ospiti con Luvumbo (79′). Gli altri gol sono stati di Viola per i sardi (88′) e una doppietta di Dia per i padroni di casa (86′ e su rigore al 90′ + 5′). Con il pareggio la Salernitana si è portata a 4 punti in classifica mentre il Cagliari è arrivato a quota 3: le due, tuttavia, restano agli ultimi posti.

Nello stesso orario si è giocata Bologna-Frosinone che si è chiusa sul 2-1. Le reti dei rossoblu sono state messe a segno da Ferguson (19′) e da De Silvestri (22′) mentre per gli ospiti ha segnato Soulè su rigore (63′). Con la conquista dei 3 punti, la squadra di casa è salita a 14 mentre il Frosinone è rimasto a 12.

Alle ore 18 è stata la volta di Atalanta-Genoa che è finita 2-0. A regalare la vittoria alla Dea sono stati Lookman (68′) e Ederson (90′ + 5′). Dopo questa sfida, il club allenato da Gasperini si è portato a 16 punti in classifica mentre quello guidato da Gilardino è rimasto ancora a quota 8.

Il posticipo domenicale delle ore 20.45 si è giocato a San Siro. In Milan-Juventus ha trionfato la Vecchia Signora. Lo 0-1 è arrivato grazie al gol di Locatelli (63′). Un match non entusiasmante che, tuttavia, i bianconeri sono riusciti a vincere portando a casa 3 punti molto pesanti in chiave classifica. Con questo risultato, infatti, Allegri e i suoi sono approdati a quota 20 punti e hanno lasciato i rossoneri fermi a 21.

A chiudere il nono turno di Serie A sono stati i due match di lunedì 23 ottobre. Alle ore 18.30 è andata in scena Udinese-Lecce che è terminata 1-1. Thauvin su rigore (49′) ha portato avanti la squadra di Sottil che è stata però riacciuffata da Piccoli (83′). Un pari e patta che fa salire i salentini a quota 13 punti in classifica e i friulani a 6.

Alle ore 20.45 si è disputata Fiorentina-Empoli. La squadra di Andreazzoli ha vinto grazie allo 0-2 rimediato al Franchi. Gli uomini di Italiano sono incappati dunque in uno scivolone casalingo. Ad andare a segno sono stati Caputo (21′) e Gyasi 81′). Con i 3 punti portati a casa, l’Empoli è giunto a 7 punti mentre la Fiorentina è rimasta a 17.

Ecco tutti i risultati della nona giornata di Serie A:

  • Hellas Verona-Napoli 1-3
  • Torino-Inter 0-3
  • Sassuolo-Lazio 0-2
  • Roma-Monza 0-1
  • Salernitana-Cagliari 2-2
  • Bologna-Frosinone 2-1
  • Atalanta-Genoa 2-0
  • Milan-Juventus 0-1
  • Udinese-Lecce 1-1
  • Fiorentina-Empoli 0-2

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours