Tennis ATP Miami, Vavassori e Bolelli eliminati al primo turno dalla coppia testa di serie

Gli azzurri Simone Bolelli ed Andrea Vavassori escono sconfitti col punteggio di 4-6, 7-6 e 10-4 nel primo turno dei Miami Open 2024 di doppio per mano del l’indiano Rohan Bopanna e dell’australiano Matthew Ebden. Un sorteggio sfortunato per il tandem nostrano contro la prima testa di serie del torneo, in grado di rimontare e battere in un’ora e quaranta minuti di gioco il tennista torinese e Bolelli.

Il primo set del match ha visto un’iniziale parità fino al 3-3, seguito da una breve pausa per la pioggia. Al ritorno in campo la coppia italiana ha ottenuto uno strappo nel settimo game, portandosi sullo 0-40 e capitalizzando alla terza occasione. Successivamente, gli avversari hanno tre opportunità per il controbreak, ma gli italiani le annullano e vincono il set 6-4.

Nel secondo set, dopo un inizio dominato dai servizi, gli italiani devono difendere il proprio turno di battuta con un punto decisivo nel quarto game. Nel decimo game, gli italiani salvano un set point e portano il set al tie break, ma alla fine perdono 7-6(4).

Nel tie break gli avversari degli azzurri prendono il controllo fin dall’inizio e chiudono la partita con un punteggio finale di 10-4, dimostrando una forte performance al servizio. In generale le statistiche mostrano una maggiore efficacia al servizio da parte di Bopanna ed Ebden, che hanno un migliore tasso di prime e un maggior numero di ace rispetto ai nostri. Gli italiani hanno annullato diverse palle break ma non sono riusciti a capitalizzare le loro opportunità.

Termina così la campagna sul cemento per Bolelli-Vavassori che chiudono questa prima parte di stagione al terzo posto della race verso le finali di Torino: per loro 1990 punti, poco più di mille punti sulla coppia formata da Dodig e Krajicek, primi tra gli esclusi al momento.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours