Volley femminile: Milano espugna Villafranca e va in semifinale, ma grande prova di Pinerolo

VILLAFRANCA PTE – Sold out e rumorosissimo il Pala Bus Company nella domenica di Pasqua per spingere le beniamine di casa nel provare ad allungare la serie di quarti di finale dopo aver sfiorato l’impresa nella prima uscita a Milano.
Il divario tecnico e il roster corto delle ragazze di Marchiaro emergono e Vero Volley fa sua Gara 2 passando 3-1. Egonu MVP, Sylla e Cazaute migliori realizzatrici tra le ospiti. Su fronte Pinerolo spiccano le prove di Storck e Sorokaite, sempre ottima la regia di Cambi. Letizia Camera in conferenza stampa annuncia il ritiro.

Primo set

Inizio set equilibrato con pareggio sul 2-2 e sul 5-5. Bene il muro di Pinerolo e Sorokaite on Fire. Milano trova però il ritmo e va +4 sul 10-6 con Cazaute al servizio. Una bella pipe di Mason suscita gli applausi del folto pubblico sugli spalti. Qualche pasticcio in ricezione sh fronte Pinerolo e Milano allunga 13-7. Meneghine trascinate da Sylla doppiano le pinelle sul 20-10. Ace Egonu per il 23-11 e dentro Di Mario per ricevere: non serve perché l’opposto della nazionale spara a rete. Polder ricambia il favore tirando lungo il servizio. A rete anche il primo set ball di Milano che chiude con l’ex Prandi 25-13.

Secondo set

Milano parte meglio ma Pinerolo resta attaccata: 6-5 dopo il missile out di Sylla. Storck pareggia e si prosegue punto su punto. Egonu spara out e Pinerolo va +2. Monster block Polder per il +3 piemontese. Le Pinelle trovano un bel ritmo mettendo un margine di 6 punti sulle ospiti. Milano però resta in partita e accorcia fino al -1 sul 18-17. Ace di Akrari e Pinerolo torna +3 raggiungendo il ventesimo punto. Buonissimo turno di battuta Storck che infila un ace cogliendo impreparata Sylla. Pinerolo è 23-20 quando Cazaute va al servizio e spara a rete: errore al servizio di Mason, quindi pasticcio difensivo e Milano a meno 2. Sorokaite trova il pallonetto che chiude il set 25-22 in favore di Pinerolo.

Terzo set

Milano inizia bene andando sul 5-2 quindi trovando un margine di 5 punti. Pinerolo prova a tenere e Marchiaro schiera entrambe le opposte in campo. I problemi delle padrone di casa derivano però dalla ricezione. Errore al servizio di Egonu manda Nemeth in battuta e Polder trova il block con Milano sul 14-7. Sul 20-11 entra Cosi ed arriva un ace spettacolare di Sorokaite che vale il tredicesimo punto Pinerolo. Out il servizio di Cosi e set ball Milano: annullato il primo, Storck manda a rete la palle che sancisce il 25-16 Milano.

Quarto set

Milano vuole andare diretta in semifinale e lo dimostra con grande cattiveria agonistica ad inizio quarto parziale. Tre ace consecutivi di Egonu e Milano vola 11-4. Le ragazze di Marchiaro provano a non perdere il filo e Storck firma il -4 approfittando di un vuoto lasciato nel campo ospite. La svizzera è aiutata dal nastro nel servizio che permette a Pinerolo di accorciare 12-15. Turno in battuta produttivo della ex Chieri con Pinerolo che pareggia 15-15. Si prosegue punto su punto col pareggio 19-19. Egonu on fire macina punti su punti. Sylla al servizio sul 23-21 e sul rally successivo per chiudere l’incontro: Egonu schiaccia su Mason e chiude il parziale 25-21.

TABELLIN: WASH4GREEN PINEROLO-ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO 1-3

Parziali: 13/25, 25/22, 16/25, 21/25

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 9, Cambi 1, Polder 7, Storck 15, Mason 5, Akrari 6, Moro (L), Nemeth 3, Cosi 2, Di Mario, Camera. Non entrate: Bernasconi All. Marchiaro.

ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Cazaute 13, Heyrman 9, Folie 9, Prandi 2, Sylla 14, Egonu 27, Castillo (L), Daalderop 1, Malual, Candi. Non entrate: Orro, Rettke, Bajema, Pusic (L).All. Gaspari.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours