Il Nichelino Hesperia risorge nella bufera, Cumiana battuto 2-1

NICHELINO – Nonostante un campo pesantissimo quasi al limite dell’impraticabilità, nonostante la fine del campionato (penultima giornata) e nonostante la posizione di classifica nettamente diversa, la gara risulta frizzante, tesa e ben giocata da entrambe le compagini. Gli stimoli non mancano sia da parte del Nichelino Hesperia a caccia di punti per un playoff più consono, sia per il Cumiana in cerca di un buon risultato per consolidare in maniera esaustiva il suo posto nei playoff.

Partono in quarta i padroni di casa, gioco veloce arrembante e Dell’Aquila non perdona dal limite dell’area, controllo suntuoso e piazzato a fil di palo. Il vantaggio carica i nichelinesi che nonostante l’infausto campo sciorinano classe e tecnica. Gli ospiti piano piano acquistano metri spingendo soprattutto dalla metà del primo tempo. Minelli ed El Bahi dettano legge e impongono il ritmo adatto alle loro veloci ripartenze. Il numero dieci del Cumiana migliore in campo e uomo ovunque, porta in parità le sorti del match in una mischia in area dell’Hesperia dopo un pericoloso corner. Fagnano si fa respingere da un ottimo Cutrì la possibilità di passare in vantaggio mentre il bomber ospite Gallo si mangia un gol a porta spalancata.

La ripresa vede molto equilibrio e molta grinta con un gioco più spezzettato ma sempre molto efficace quando si arriva al limite dell’area. L’esperienza del Cumiana sembra avere la meglio, controllando di fatto le sfuriate dei giovani dell’Hesperia soprattutto del loro trequartista Lando che al secondo minuto, dopo una efficace serpentina, calcia a lato da ottima posizione. La partita ha dei ritmi importanti e il campo fangoso detta legge rendendo i 22 in campo a simil gladiatori, guerrieri su ogni pallone senza mollare di un centimetro il loro spazio di gioco. Suntuosa, di sacrificio, combattiva la gara del match winner di giornata, La Monica. A tempo scaduto si incunea tra le stanche maglie difensive del Cumiana e realizza la rete della vittoria dopo un tocco tanto delicato quanto letale.

Tanta felicità per i padroni di casa seguiti da un tifo tanto caloroso quanto incessante, un dodicesimo uomo sempre al fianco dei loro beniamini. Vittoria importantissima per il Nichelino Hesperia che fa sperare in un playout meno difficile del previsto, anche se le gare a questo punto sono tutte molto cariche di adrenalina, mentre per il Cumiana niente cambia pronti a farsi valere in un playoff che si preannuncia molto scoppiettante.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours