Torino si ferma per il derby della Mole, in palio c’è l’Europa

TORINO –  Non è una settimana come le altre a Torino dove per le vie della città si respira un’aria diversa, un clima d’attesa che smuove emozioni forti. Si, perché il calendario calcistico dei torinesi segna: sabato 13 aprile derby della Mole ore 18, Stadio Olimpico Grande Torino. Un match dal fascino d’altri tempi e soprattutto da non perdere perché in gioco c’è tanto per entrambe le squadre torinesi, sì perché se dovessimo dare un secondo nome al derby della Mole sceglieremmo Europa.

E se per il Torino di Juric vincere il derby significherebbe fare un passetto in avanti verso la zona Europa, attualmente distante 4 punti, per la Juventus di Massimiliano Allegri i tre punti sarebbero fondamentali per mettere in sicurezza la zona Champions, ciò permetterebbe ai bianconeri di mantenere il distacco dallo strabiliante Bologna e di confermare ritrovato l’entusiasmo che si era spento a seguito dello sfumato sogno scudetto.

Quello che andrà in scena nella calda cornice dello Stadio Olimpico sarà il derby numero 185, i precedenti sono a favore dei bianconeri che vantano questa “supremazia cittadina” con 77 vittorie, 45 pareggi e sole 35 sconfitte. Ma la storia del derby tra Torino e Juventus racconta spesso di risvolti inaspettati, in molte di queste partite infatti il risultato è rimasto sospeso fino alla fine, e allora chissà se anche in questa occasione sarà un derby che verrà deciso all’ultimo secondo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours