Il mondo del calcio si stringe al piccolo Thiago: “Doniamo per la ricerca sulla Fibrosi Cistica”

TORINO – Thiago Venere è uno dei tanti bambini che sta lottando contro la Fibrosi Cistica, una delle malattie più gravi e per le quali non esiste ancora una cura definitiva. . Thiago ama il calcio e gioca nella Cbs, storica società di Torino. Da qualche giorno si trova ricoverato nel reparto di Pneumologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita. Lo scorso 25 novembre una delegazione della prima squadra rossonera è andata a trovare il giovane collega al nosocomio, portandogli un pallone autografato da tutta la squadra, una maglietta personalizzata e una fascia da capitano: la stessa sarà indossata dal capitano della Cbs, Giacinto Rignanese, nelle prossime partite di campionato.

Il tutto è stato testimoniato da foto e video, poi pubblicati sulla pagina Instagram della società. La reazione di Thiago è commovente. Prima rimane sorpreso dalla visita, poi si gode la presenza dei suoi colleghi più grandi. Ancor più importante è il messaggio lanciato poi dalla Cbs: “Il nostro piccolo Thiago è solo uno dei tanti bambini che lottano ogni giorno contro la fibrosi cistica, una delle malattie più gravi e per le quali non esiste ancora una cura definitiva. Sostenete sempre la ricerca scientifica contro questa e contro altre malattie rare o ancora senza una cura. E, nello specifico, potete fare una donazione libera alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, tramite la sezione online qui“.

“Un grazie speciale al personale del reparto di Pneumologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita, per averci concesso questa piccola visita eccezionale”, si legge in conclusione nel post della società rossonera. La cura e l’attenzione della Cbs verso i propri tesserati è stata apprezzata da tutto il mondo del calcio dilettantistico piemontese: in tanti hanno voluto esprimere il proprio sostegno al piccolo Thiago e fare i complimenti alla società di corso Sicilia per il bellissimo gesto. Sostegno e complimenti a cui ci accodiamo, riportando le coordinate per lasciare una donazione libera per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (clicca qui).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours