
Pinerolo perde in casa di Milano al debutto in Serie A1
Esordio amaro in Serie A1 per la Wash4green Pinerolo che esce sconfitta dal confronto con Vero Volley con la nuova denominazione di Milano che sta facendo discutere e non poco. Le ragazze di Michele Marchiaro cadono sotto i colpi di Miriam Sylla e compagne per 3-1 (25-16, 25-17, 27-29, 25-13) contro una delle squadre accreditate ad essere outsider di Conegliano e Novara. L’avversario era di quelli proibitivi, oltre alla già citata Sylla tra le fila di Milano presenti anche Alessia Orro e la neo campionessa del Mondo Jovana Stevanovic.
Inizio shock per il Pinerolo che paga l’emozione del debutto andando addirittura sotto per 16-4. Milano va via anche sul 20-10 e il 25-16 diventa un risultato tutto sommato accettabile. Non cambia l’inerzia del match nel secondo set con Pinerolo che prova a rimanere agganciata al match almeno fino al 12-9. Il terzo set sembra la solita solfa quando Milano si porta sul 12-7. Qui però arriva finalmente la reazione delle piemontesi che cominciano a giocare con il muro lombardo e si portano al -1 sul 13-12. Pinerolo che non si accontenta e sorpassa. Il set si gioca punto su punto con Wash4green che cerca palle alte che mettono in difficoltà le milanesi.
Finalmente arriva il punto del 27-29 e il primo set vinto per Pinerolo in Serie A1. Nel quarto set però le ragazze di Marchioro non riescono a replicare il gioco spavaldo del precedente parziale e la partita scivola via inesorabile fino al 25-13 finale. Sconfitta inevitabile per il Pinerolo, ma di questo esordio non è affatto tutto da buttare.