Pinerolo perde in casa di Milano al debutto in Serie A1

Debutto amaro per Wash4green Pinerolo, Milano vince 3-1

Esordio amaro in Serie A1 per la Wash4green Pinerolo che esce sconfitta dal confronto con Vero Volley con la nuova denominazione di Milano che sta facendo discutere e non poco. Le ragazze di Michele Marchiaro cadono sotto i colpi di Miriam Sylla e compagne per 3-1 (25-16, 25-17, 27-29, 25-13) contro una delle squadre accreditate ad essere outsider di Conegliano e Novara. L’avversario era di quelli proibitivi, oltre alla già citata Sylla tra le fila di Milano presenti anche Alessia Orro e la neo campionessa del Mondo Jovana Stevanovic.

Inizio shock per il Pinerolo che paga l’emozione del debutto andando addirittura sotto per 16-4. Milano va via anche sul 20-10 e il 25-16 diventa un risultato tutto sommato accettabile. Non cambia l’inerzia del match nel secondo set con Pinerolo che prova a rimanere agganciata al match almeno fino al 12-9. Il terzo set sembra la solita solfa quando Milano si porta sul 12-7. Qui però arriva finalmente la reazione delle piemontesi che cominciano a giocare con il muro lombardo e si portano al -1 sul 13-12. Pinerolo che non si accontenta e sorpassa. Il set si gioca punto su punto con Wash4green che cerca palle alte che mettono in difficoltà le milanesi.

Finalmente arriva il punto del 27-29 e il primo set vinto per Pinerolo in Serie A1. Nel quarto set però le ragazze di Marchioro non riescono a replicare  il gioco spavaldo del precedente parziale e la partita scivola via inesorabile fino al 25-13 finale. Sconfitta inevitabile per il Pinerolo, ma di questo esordio non è affatto tutto da buttare.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours