Rugby, il Cus Torino ospita i campioni d’Italia del Petrarca: dove vedere la sfida

di Redazione Ott 22, 2022

Quarta giornata del campionato Peroni Top 10 per il Cus Torino Rugby che domani, domenica 23 ottobre, alle 16.00, riceverà in casa all’Albonico i campioni d’Italia in carica del Petrarca Rugby.

Queste le parole di coach Luis Otaño, allenatore della mischia cussina: “Siamo preparati dal punto di vista mentale e fisico, anche se la squadra non può essere sempre al 100%. In ogni team conta molto la motivazione e nel nostro c’è ed è altissima. Andiamo ad affrontare i campioni d’Italia e confrontarci con i migliori ci motiva ancora di più. Da queste partite si può capire fino a che punto possiamo arrivare. Sta a noi comprendere su cosa lavorare per crescere come squadra. Vogliamo far sì che tutti i nostri ragazzi possano giocare a questo livello in modo che, nei momenti in cui saremo sotto pressione, tutti siano pronti a scendere in campo. Abbiamo bisogno di giocatori che hanno minuti ed esperienza in questa categoria, perché questo farà la differenza.

“Dobbiamo anche migliorarci ed essere competitivi su tutta la durata della partita- prosegue – All’inizio avevamo 50-60 minuti di gara, ora stiamo combattendo quasi fino alla fine. Il processo di crescita è quello giusto, il nostro attacco sta dando frutti e naturalmente l’obiettivo è fare più punti possibile. Non giochiamo in difesa, ma ci alleniamo per costruire il gioco e fare più mete possibili. Questo è la mentalità che avevamo già nella passata stagione e non possiamo cambiarla. La nostra filosofia di rugby è basata sull’espansività in attacco. Dobbiamo adeguarci al gioco e all’aggressività delle altre squadre e ad un certo punto riusciremo ad imporre il nostro gioco”.

Appuntamento dunque a domani, domenica 23 ottobre, al campo Albonico di Grugliasco (Strada del Barocchio 27) per la quarta giornata del campionato Peroni TOP10 2022/2023. Kick off fissato per le 16.00. Dirige l’incontro il signor D’Elia di Bari. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports (https://elevensports.com/it/), a partire dalle 15.45.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *