L’orgoglio del Torino nella settimana del ricordo di Superga, Torino Women battuta: prosegue la corsa ai play-off

TORINO – Dopo la battaglia nella gara di andata che ha visto imporsi le Torino Woman per 3-2 in questi quarti di finale play off eccellenza femminile, una nuova battaglia si accinge a ripetersi. Infatti così è stato. Le due compagini si affrontano a viso aperto e nella prima frazione di gioco si nota un certo equilibrio con rare occasioni da rete ma tanta sostanza a metà campo con le difese avere quasi sempre la meglio sulle punte avversarie. Le padrone di casa esprimono un gioco più articolato e tecnico mentre le avversarie hanno nella fisicità la loro caratteristica migliore.

Dopo il primo quarto d’ora è il Torino a passare in vantaggio grazie ad una bellissima rete alla “F. Inzaghi” da parte di bomber Bazzocchi, che al volo in corsa, dopo il terzo angolo consecutivo, colpisce in piena area di rigore gonfiando per la prima volta la rete. La reazione delle ospiti non si fa attendere; Gueye, vera dominatrice del centrocampo, insacca da pochi metri, su prezioso servizio di Zappone lesta ad approfittare di una leggerezza difensiva. Ancora un paio di emozioni ci regala questo scoppiettante primo tempo tra cui l’infortunio di capitan Aghem del Torino Fc (ferita all’arcata sopraciliare) e il rigore al 41’ fallito da Munafò (Toro) che stampa il suo potente destro sulla traversa. Nella ripresa la solfa non cambia, aggressività totale a tutto campo da parte delle giocatrici di entrambe le squadre.

Certo il gioco appare più spezzettato visti i notevoli sforzi fisici e mentali ma il Torino Fc appare più fresco e dinamico nella costruzione del gioco. Guerriere indomabili risultano le 22 giocatrici in campo con le Torino Woman a primeggiare nei primi minuti grazie a potenziali tentativi andati fuori misura di poco. Dindo delle “torelle” da la carica e al 30’ la subentrata Grieco trova il vantaggio casalingo grazie ad una splendida imbucata. Le Torino Woman accusano il colpo non riuscendo a reagire se non aiutate dalla forza nervosa, riuscendo, per la verità a creare una grossissima occasione con Furione al 41’, gran botta defilata in diagonale in area piccola ma risposta da campione da parte di Gasparini che di fatto salva il vantaggio e il risultato.

Otto minuti di recupero non bastano alle ospiti per sviluppare occasioni pericolose e anzi, all’ultimo secondo, subiscono la terza segnatura ancora con Bazzocchi dopo una ripartenza a velocità luce. Finisce questa magnifica e sofferta sfida con il meritato passaggio del turno da parte del Torino Fc, gioco migliore e più incisive in avanti, pronte ad una semifinale tutta fuoco e fiamme. Mentre alle rivali delle Torino Woman rimane il rammarico di aver sprecato il vantaggio dell’andata ma dando comunque una dimostrazione di squadra molto forte e determinata.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours