Pro Novara-Biellese e Cuneo-Fossano, l’Eccellenza cala le sue stelle per i playoff

Due sfide. Due storie. Domani, domenica 19 maggio, andrà in scena il secondo turno di playoff di Eccellenza. In campo quattro squadre che ancora sognano la possibilità di andare in Serie D. Per farlo però dovranno vincere i rispettivi impegni. Nel girone A si sfideranno Pro Novara e Biellese, mentre nel girone B andrà in scena il derby Cuneo-Fossano. Due sfide di altissimo livello e che vedrà sui rispettivi terreni di gioco grandi giocatori e grandi allenatori.

Partiamo dal girone A. La Pro Novara arriva da una stagione clamorosa. Nonostante qualche vicissitudine interna, la formazione novarese ha raggiunto la finale di Coppa Italia ed è arrivata in fondo ai playoff regionali, dopo aver ottenuto un clamoroso terzo posto, a soli 4 punti dal Borgaro campione. La Biellese, dopo il cambio in panchina, si è ripresa e adesso sogna di prendersi la Serie D, anche se, lo ricordiamo, per farlo la squadra vincitrice dovrà poi passare dai playoff nazionali (l’ultima a riuscirci il Chisola di Marcello Meloni, ndr).

Nel girone B tutto è possibile. Il Fossano ha fatto un girone di ritorno quasi perfetto, mentre il Cuneo non è stato perfettamente continuo. Le due formazioni si sfideranno in un derby tutto cuneese con due società storiche e che danno garanzia di spettacolo.

Le sfide

Pro Novara ore 16:00 Biellese
Fossano ore 16:00 Cuneo Olmo

(Foto Cuneo Olmo FB)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours