Il campo del Cit Turin LDE verrà intitolato a Francesco Picerno: storico vicepresidente rossoverde

TORINO – Il campo a 11 del Cit Turin LDE verrà intitolato allo storico Dirigente e Vice Presidente rossoverde, Francesco Picerno. L’evento si terrà sabato 9 settembre alle ore 14.30 presso l’impianto di corso Ferrucci 63/a. Non avrebbe potuto prendere il nome di nessun altro se non di colui che questo campo lo ha voluto. Ma non solo voluto, anche costruito, nel verso senso della parola. Sono passati 6 mesi da quando Francesco Picerno, per tutti Franco, ci ha lasciati.

Vicepresidente della società, membro del direttivo storico e fino all’ultimo, Franco Picerno è stata quella persona che per tanti anni ha accolto tutti con un sorriso e una pacca sulla spalla sincera al Cit Turin. Il campo a 11 da sabato 9 settembre porterà il suo nome: laddove giocano le Giovanili e le Prima squadre, anche quella femminile in cui Picerno ha creduto tanto, fin da subito, fin da quando il movimento in rosa era nicchia al cospetto di ogni altro sport. Quelle squadre calcheranno, calpesteranno, consumeranno quel campo che ora è dedicato a Franco.

Il campo del Cit Turin LDE è l’impianto calcistico più vicino al centro città. Al suo interno si allenano e giocano le squadre del Cit Turin LDE, del Borgata Cit Turin, del Cit Turin LDE femminile e del Torino Fc. Nel campo a 11 disputano le proprie partite interne le Prime squadre del Cit Turin, Borgata Cit Turin e Cit Turin femminile, i rispettivi Settori giovanili e le giovanili del Torino Fc fino all’Under 18 Nazionale.

Angelo Frau, Presidente del Cit Turin LDE: “Qualche mese fa Franco ha deciso di spostarsi di ‘zona’ lasciando un grande vuoto in tutti noi. Non abbiamo voluto dedicargli uno dei tanti memorial come si fa solitamente dopo la perdita di una persona che ha reso grande la società, ma quello che si sembrava più giusto è stato altro. Il suo contributo è stato fondamentale per la storia del Cit Turin e per gli anni di transizione dal campo di via Cavalli all’attuale impianto di corso Ferrucci. Per questo il campo principale non poteva che essere intitolato a lui. Siamo sicuri di non averlo perduto, Franco è ora nel luogo in cui deve essere e da dove ci protegge”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours