Le ragazze di Silvia Piccini hanno disputato un ottimo primo tempo (foto juventus.com)Le ragazze di Silvia Piccini hanno disputato un ottimo primo tempo (foto juventus.com)

Primavera 1 femminile: niente da fare per la Juve, lo Scudetto è ancora della Roma

COLOGNO AL SERIO – Per il quarto anno consecutivo lo Scudetto Primavera femminile va alla Roma, per il quarto anno consecutivo la Juventus deve accontentarsi del secondo posto. Termina così una stagione in cui le bianconere hanno chiuso al primo posto la regular season e mai come in quest’annata si sono presentate all’atto finale con grosse possibilità di vittoria. Ma a Cologno al Serio, provincia di Bergamo, ha prevalso la concretezza della giallorosse che hanno vinto per 2-0.

La Juve ha dovuto fare a meno del suo portiere Mounecif, al suo posto in campo Nespolo e in panchina Gallesio. Le ragazze guidate da coach Silvia Piccini si sono rese protagoniste di un ottimo avvio di partita. Le bianconere hanno sfiorato il vantaggio con D’Auria, Moretti e Berveglieri. La Roma è stata però spietata dopo due minuti della ripresa con il gol di Pellegrino Cimò. La Juventus ha provato a pareggiarla, ma il gol di Kajzba a 10 minuti dalla fine a chiuso i conti. Resta una bella stagione per le ragazze di Silvia Piccini che sono andate davvero vicinissime al Tricolore.

Le parole di Silvia Piccini

“Sicuramente dobbiamo fare di più e dobbiamo fare meglio: ci portiamo però a casa le tantissime cose positive che ho visto oggi e durante la stagione. La Roma merita i complimenti, perché è stata più efficace di noi e ha dimostrato un gran cuore, cosa che comunque abbiamo anche noi. Mi spiace per le ragazze, che hanno fatto un anno pazzesco, arrivando anche prime in classifica: purtroppo questa sconfitta sarà di insegnamento per loro. Nel calcio e nella vita ci sono le difficoltà e le cadute: bisogna superarle e rialzarsi”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours