Il gol di Beatrice Giraudo manda la Femminile Juventus in semifinale (foto Edo Covone)

Playoff Eccellenza: le semifinali saranno un remake della Coppa

Saranno Femminile Juventus-Bulè Bellinzago e Acf Alessandria-Moncalieri le due semifinali playoff di Eccellenza femminile. L’esatto remake della Coppa Eccellenza dello scorso gennaio dove a trionfare furono le bianconere. Da quel momento sono passati un po’ di mesi, ma le quattro regine della categoria sono rimaste le stesse.

Bellissimo il doppio confronto tra Acf Alessandria e Area Calcio Alba Roero. Così come nei quarti di Coppa, anche in questo caso le grigie hanno prevalso al termine di due sfide combattutissime. La doppietta di Irene Barbesino e i gol di Martina Biasotti e Lucia Lepre hanno indirizzato anche il match di ritorno in favore delle alessandrine. Il rigore della capitana Stephanie Flou e le reti di Albera e Chiara Rizzo non sono bastati alle albesi.

Dopo un’andata equilibrata, non c’è stata storia tra Bulè Bellinzago e Accademia Torino. Tra le mura amiche le tigrotte hanno battuto 9-0 le granata. Le novaresi hanno trovato la via del gol con le doppiette di Greta Masciaga, Emilie Veronese e Angela Izzo più le reti di Fadwa El Akri, Martina Mornata e Giulia Segalini.

Nonostante la rabbia per la Coppa Nazionale non potuta disputare e il grande dispendio di energie del Torneo delle Regioni, missione compiuta per la Femminile Juventus. Alle ragazze di Stefano Serami è bastato un gol di Beatrice Giraudo per vincere in via Faccioli e per avere la meglio sul Torino Women.

Il Moncalieri vince anche il ritorno, in casa contro il Cit Turin, ma questa volta il match è decisamente più combattuto. Le ragazze di Simone Baccino passano in vantaggio con Giulia Crisantino, ma Agnese Severino la pareggia prima della mezz’ora. Nella ripresa l’ingresso in campo di Erika Ponzio cambia le carte in tavola e la numero 10 firma la doppietta che fissa il risultato sul 3-1 finale. Buona prestazione per le rossoverdi di Fulvio Frisullo che hanno concluso un campionato stupendo culminato con la conquista di questi playoff.

I risultati dei quarti di finale playoff

Acf Alessandria – Area Calcio Alba Roero   4-3 (and. 3-2)
Bulè Bellinzago – Accademia Torino   9-0 (and. 1-0)
Femminile Juventus – Torino Women   1-0 (and. 2-2)
Moncalieri – Cit Turin   3-1 (and. 10-2)

Le semifinali

Femminile Juventus – Bulè Bellinzago
Acf Alessandria – Moncalieri

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours