Serie C, l'Independiente vince lo scontro salvezza contro la Pro Sesto (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: Salvezza Independiente, Freedom seconda e Pine ancora KO

L’Independiente Ivrea è salva con tre giornate di anticipo. Le  orange espugnano il campo della Lucchese grazie ad un gol di Monica Dreon e si assicurano la permanenza in Serie C per il terzo anno consecutivo. Le ragazze allenate da Alessandro Di Bartolo sono state autrici di un ottimo campionato. Solo la formula complessa del campionato che prevede che anche l’undicesima vada ai playout, non ha fatto sì che le eporediesi si salvassero con ancora più largo anticipo.

Nel fine settimana prossimo l’Independiente Ivrea ospiterà l’Azalee Solbiatese per chiudere la stagione davanti al proprio pubblico. Nell’ultimo turno infatti, le orange riposeranno. Contro la Lucchese da segnalare anche l’esordio in Prima squadra della classe 2005 Gaia Amoroso.

Nell’anticipo del sabato la Freedom aveva vinto in terra sarda contro il fanalino di coda Su Planu Calcio. Cinque le reti delle cuneesi con la doppietta di Jennifer Serna e i gol di Salimata Ballo, Natalia Chudzik e Francesca Mellano. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli nel prossimo turno ospiteranno il Fiammamonza. La Freedom approfitta della gioranata di riposo dell’Orobica per scavalcarla in classifica e agguantare il secondo posto.

Il Pavia Academy rimane però punti davanti a due giornate dal termine. La capolista ha vinto anche sul campo del Pinerolo per 1-3. Allo ‘Stadio Barbieri’ non è bastato un gol di Sara Borello per evitare la seconda sconfitta consecutiva alle biancoblù. Le ragazze di Tatiana Zorri nel prossimo turno avranno un’altra insidiosissima sfida con la trasferta di Bergamo in casa dell’Orobica.

I risultati della ventottesima giornata di Serie C femminile

Su Planu Calcio – Freedom   0-5
Accademia Calcio Vittuone – Real Meda   0-1
Azalee Solbiatese – Angelo Baiardo   1-3
Fiammamonza – Pontedera   1-2
Lucchese – Independiente Ivrea   0-1
Pinerolo – Pavia Academy   1-3
Spezia – Pro Sesto   1-3
Ha riposato: Orobica

Classifica

Pavia Academy 64 punti, Freedom 60, Orobica 59, Pinerolo 55, Azalee Solbiatese 45, Angelo Baiardo 39, Spezia 39, Independiente Ivrea 39, Real Meda 35, Pro Sesto 32, Accademia Calcio Vittuone 32, Pontedera 26, Lucchese 21, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 4.

Prossimo turno 21/5

Angelo Baiardo – Pavia Academy
Freedom – Fiammamonza
Independiente Ivrea – Azalee Solbiatese
Orobica – Pinerolo
Pontedera – Lucchese
Pro Sesto – Accademia Calcio Vittuone
Su Planu Calcio – Spezia
Riposa: Real Meda

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours