Coach Stefano Lavarini presenta la gara contro Bergamo (foto agilvolley.it)

Novara-Firenze: le parole di Bonifacio e Lavarini e il tabellino del match

Il ritorno al successo di Novara al PalaIgor è una grande iniezione di fiducia per le ragazze di coach Stefano Lavarini. Tre punti d’oro conquistati contro il Bisonte Firenze che riportano le novaresi momentaneamente al secondo posto, anche se con una gara in più, e alla settima vittoria su nove incontri. Dopo il match hanno parlato la MVP Sara Bonifacio e il coach Stefano Lavarini.

Le parole di Sara Bonifacio

“Siamo molto contente per il successo, non è stata una partita facile anche perché siamo alle prese con un periodo complicato, segnato da qualche infortunio e dalle conseguenti assenze. Di bello c’è il modo in cui la squadra ha affrontato la partita: siamo rimaste concentrate su noi stesse, sul nostro gioco e sulla voglia di portare a casa un risultato positivo, che è arrivato dopo una bella battagli con Firenze”.

Le parole di Stefano Lavarini

“Sono molto orgoglioso del carattere messo in campo dalla squadra, che in un momento di difficoltà in cui dobbiamo fare i conti con qualche assenza pesante, sta lavorando ogni giorno con il solo obiettivo di vincere e di uscire da queste difficoltà, facendo tesoro di quello che abbiamo a disposizione. Non era una partita semplice, Firenze ha fatto di tutto per metterci in difficoltà, riuscendoci anche in alcuni momenti del match e per questo la vittoria è molto importante e premia il lavoro fatto da tutte”.

IL TABELLINO

Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-19, 25-23, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Poulter 2, Bosso ne, Brezza ne, Bresciani, Giovannini 2, Battistoni ne, Fersino (L), Bosetti 8, Danesi (L) ne, Varela Gomez 2, Bonifacio 7, Carcaces 14, Ituma, Karakurt 19. All. Lavarini.
Il Bisonte Firenze: Alhassan 6, Sylves 7, Cambi 2, Herbots 8, Lotti, Guiducci, Van Gestel ne, Panetoni (L), Knollema 1, Adelusi 1, Graziani ne, Nwakalor 12, Lapini (L) ne, Kosareva 5. All. Bellano.
MVP Sara Bonifacio

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours