Lo stemma del Torino Women

Torino Women-Torino FC: il matrimonio mai realizzato, ecco la nota dello storico club femminile

Il Torino FC si è ufficialmente tuffato nel mondo delle Prime squadre femminili. Dopo tanti anni i rumors si sono finalmente concretizzati. Il club di Urbano Cairo partirà dall’Eccellenza dove disputerà un derby contro la realtà che per decenni ha fatto grande il calcio femminile cittadino: il Torino Women. Due società che si sono sfiorate, ma che alla fine non si sono mai incontrate. In più di un’occasione si è pensato infatti che il Torino Football Club potesse partire con una propria Prima squadra unendo le forze con la gloriosa realtà preesistente, ma così non è stato.

Il Torino Women, club presieduto da Roberto Salerno, è attivo dal 1981 e dal 1986 al 2013 ha sempre militato in Serie A. Il fiore all’occhiello della società, che ora disputa le proprie partite interne a Pianezza, in passato è stato il Settore giovanile, capace di vincere 4 Scudetti Primavera e di lanciare campionesse del calibro di Cecilia Salvai, Martina Rosucci e Barbara Bonansea.

Attraverso la propria pagina Facebook, il Torino Women ha espresso il proprio pensiero su questa grande novità del Torino FC, non nasconde un pizzico di disappunto.

Il comunicato del Torino Women

C’E’ ANCHE IL TORINO DI CAIRO
Ritengo opportuno precisare e commentare la notizia che un giorno o l’altro sarebbe uscita visto che il calcio femminile è in espansione seppur in misura lontanissima da quello che si continua a millantare.
Innanzitutto comprendendo l’uomo, Cairo che, pur non avendo mai avuto un approccio costruttivo e propositivo verso la vera storia del calcio femminile granata che è il TORINO WOMEN, cioè noi, con cui si sarebbe tranquillamente potuto creare un unico club sinergico, ha preferito da buon “risparmiatore” partire da “zero” e, come dicono voci autorevoli, a costo “zero”.
Quindi, non ci sentiamo in nessun modo declassati né indeboliti e, come per il calcio maschile anche in quello femminile, oltre ai 2 club di Serie A della città ci saranno e si affermeranno altre importanti società che faranno un grande calcio femminile.
La nostra storia e i nostri primati sono lì ancora da ammirare: 26 anni ininterrotti di Serie A, 4 Scudetti Primavera etc. etc…. cominceremo, quindi, la nostra stagione con attenzione e concentrazione perché chi vuole vincere l’Eccellenza dovrà fare i conti con noi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours