Torino Women-Torino FC: il matrimonio mai realizzato, ecco la nota dello storico club femminile

Lo stemma del Torino Women
Il Torino FC si è ufficialmente tuffato nel mondo delle Prime squadre femminili. Dopo tanti anni i rumors si sono finalmente concretizzati. Il club di Urbano Cairo partirà dall’Eccellenza dove disputerà un derby contro la realtà che per decenni ha fatto grande il calcio femminile cittadino: il Torino Women. Due società che si sono sfiorate, ma che alla fine non si sono mai incontrate. In più di un’occasione si è pensato infatti che il Torino Football Club potesse partire con una propria Prima squadra unendo le forze con la gloriosa realtà preesistente, ma così non è stato.
Il Torino Women, club presieduto da Roberto Salerno, è attivo dal 1981 e dal 1986 al 2013 ha sempre militato in Serie A. Il fiore all’occhiello della società, che ora disputa le proprie partite interne a Pianezza, in passato è stato il Settore giovanile, capace di vincere 4 Scudetti Primavera e di lanciare campionesse del calibro di Cecilia Salvai, Martina Rosucci e Barbara Bonansea.
Attraverso la propria pagina Facebook, il Torino Women ha espresso il proprio pensiero su questa grande novità del Torino FC, non nasconde un pizzico di disappunto.