Le ragazze della Juniores del Torino (foto torinofc.it)

Ufficiale: il Torino FC avrà una propria Prima squadra femminile

È stato il tormentone di molte primavere ed estati degli ultimi anni e adesso è diventato realtà: il Torino FC avrà una propria Prima squadra femminile. Ad annunciarlo è stata la stessa società granata attraverso un comunicato ufficiale.

Il Torino partirà dal campionato Eccellenza con le ragazze protagoniste della finale Scudetto. I granata non prenderanno dunque il posto lasciato libero dal Pinerolo in Serie C. Ora si attendono sviluppi sull’organigramma tecnico e dirigenziale.

Il Comunicato del Torino FC

Nel solco del grande lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile femminile del Torino, dalla stagione 2023/2024 partirà l’attività della Prima Squadra. Il percorso della nuova formazione granata inizierà dal campionato di Eccellenza con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla Serie C. La rosa sarà prevalentemente composta dalle ragazze che più volte hanno raggiunto la finale del campionato Juniores. A questo gruppo già consolidato saranno aggiunte alcune calciatrici di maggiore esperienza al fine di permettere una linearità nella maturazione delle giovani leve del vivaio granata.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours