La manifestazione si disputerà in via Confalonieri 9 a Moncalieri

Torna ‘Diamo un calcio al femminicidio’, il torneo di calcio e sensibilizzazione

MONCALIERI – Un appuntamento molto importante che fonde sport, sociale e informazione giunge alla sua quarta edizione. Domenica 18 giugno torna ‘Diamo un calcio al femminicidio’ torneo di calcio a 7 femminile organizzato da donne che hanno voglia di lavorare e impegnarsi per gli altri. La manifestazione prenderà il via alle ore 10 e terminerà verso le ore 18 presso i campi sportivi di via Confalonieri 9 a Moncalieri.

Nadia, Tiziana, Samantha, Rita e Angela sono tra le donne che hanno organizzato un evento reduce da tre edizioni di grande spessore umano e sportivo. L’obiettivo da raggiungere non è economico, ma quello di dire alle donne che insieme si può uscire dalla violenza. A tal proposito, nel pomeriggio ci sarà uno spazio per il sociale con diversi interventi. La Città di Moncalieri ha diversi spazi e sportelli dedicati alle donne vittime di violenza e questi vanno fatti conoscere il più possibile.

Locandina 'Diamo un calcio al femminicidio'
Locandina ‘Diamo un calcio al femminicidio’

Il Comune di Moncalieri è da sempre vicino alla manifestazione, il sindaco Paolo Montagna darà il calcio d’inizio e gran parte della giunta sarà presente all’evento. L’impianto sportivo del Moncalieri Calcio sta vivendo un momento di grande entusiasmo: le ragazze guidate dal tecnico Simone Baccino hanno appena ottenuto la promozione in Serie C riportando la società biancoblù nella dimensione che le compete.

Saranno 10 le squadre partecipanti al Torneo ‘Diamo un calcio al femminicidio’, suddivise in due gironi che determineranno la composizione delle finali. A disputare la competizione saranno: Seven Up, Aurora Vanchiglia, Atletiche, Fuori dal Comune, Muncalady, Juve, Nazionale Colombiana, Give Me 5, Le Giovinette e Onnisport. Questa edizione sarà dedicata a Giulia Tramontano, ragazza uccisa dal proprio compagno quando era incinta di 7 mesi, la cui storia è salita alla ribalta delle cronache in questi giorni.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours