Eccellenza Girone B, le ragazze del Racco fermano la Femminile Juventus capolista (foto Fb Asd Racco 86 Women)

Eccellenza Girone B: Racco on fire, Moncalieri e Area Calcio prime

La quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza Femminile si apre con una grande sorpresa. Il Racco blocca sull’1-1 la capolista Femminile Juventus in via Faccioli ed ora in vetta al raggruppamento ci sono tre squadre. A Torino, la squadra di Stefano Serami, va in vantaggio con la rete di Martina Falcone, poi le ragazze di Sergio Saimandi trovano il gol con Chiara Mandrile e il risultato non cambia più. Grande colpo delle racconigesi: dopo una prima parte di stagione segnata dai tanti infortuni è arrivata la meritata soddisfazione di fermare una delle big three (solo il Rivoli ci era riuscita prima).

Con le bianconere in vetta ora ci sono anche il Moncalieri (con una partita in meno) e l’Area Calcio Alba Roero. Il Moncalieri al Testona supera per 7-1 la Rivese. Ospiti in vantaggio con Beatrice Bertone, poi le padrone di casa dilagano con le doppiette di Federica Pirozzi, Alessia Canzoneri e Alice Garabello più il gol di Giulia Pasquariello.

Tutto facile per l’Area Calcio Alba Roero che vince in casa 12-0 contro il Piossasco. Poker di Chiara Rizzo, doppiette di Stephanie Flou e Albera e gol di Cristina Taliano, Valeria Tamagnone, Giulia Pio e Noemi Marchiaro. Il match tra Rivoli e Accademia Torino, importantissimo per la zona playoff, si disputerà martedì 7 marzo alle ore 20.30.

I risultati della quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza femminile

Area Calcio Alba Roero – Piossasco   12-0
Femminile Juventus – Racco   1-1
Moncalieri – Rivese   7-1
Rivoli – Accademia Torino   ND
Ha riposato: Musiello Saluzzo

Classifica

Moncalieri 31 punti, Femminile Juventus 31, Area Calcio Alba Roero 31, Rivoli 20, Accademia Torino 18, Rivese 12, Racco 10, Musiello Saluzzo 6, Piossasco 0.

Prossimo turno 12/3

Accademia Torino – Femminile Juventus
Musiello-Racco
Piosssasco – Moncalieri
Rivese – Rivoli
Riposa: Area Calcio Alba Roero

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours