La Femminile Juventus sempre più prima

Eccellenza Girone B: la Femminile Juventus vince ad Alba, reti bianche tra Moncalieri e Rivoli

Riprende il campionato di Eccellenza Femminile dopo la pausa delle Coppa e riprende nel segno proprio di chi quella coppa l’ha vinta: la Femminile Juventus. Nel Girone B le ragazze di Stefano Serami espugnano il campo dell’Alba Roero Area Calcio per 1-2 vendicando la sconfitta dell’andata che poi diede il là a quelle che ora diventano nove vittorie consecutive. Le bianconere sono andate in gol con Sofia Cassarà e Teresa Bianco, mentre per le padrone di casa a segno Chiara Rizzo. La settimana prossima in via Faccioli arriverà il Moncalieri in quello che può essere considerato un vero e proprio match point per le bianconere per il primo posto nel girone.

Anche perché la squadra di Simone Baccino non arriverà a pari punti allo scontro diretto. A Testona il Rivoli di Roberto Mammola ha imposto un altro pareggio ad un’altra delle big three dopo averlo fatto con l’Area Calcio prima dello stop. Un risultato utile in chiave playoff.

Il quarto posto è però saldamente nelle mani dell’Accademia Torino che ha espugnato il campo del fanalino di coda Piossasco per 1-2. Le granata di Paolo Iagatta sono andate a segno con Vittoria Dindo e Arianna Massa Bova Bovat, per le padrone di casa in rete Tiziana Rubioglio. Larga vittoria della Rivese di Marino Culasso che ha segnato cinque gol sul campo del Musiello Saluzzo. Doppiette per Federica Lippolis e Beatrice Bertone,

I risultati della decima giornata del Girone B di Eccellenza femminile

Area Calcio Alba Roero – Femminile Juventus   1-2
Moncalieri – Rivoli   0-0
Musiello – Rivese   0-5
Piossasco – Accademia Torino   1-2
Ha riposato: Racco

Classifica

Femminile Juventus 24 punti, Moncalieri 22, Area Calcio Alba Roero 19, Accademia Torino 18, Rivoli 14, Racco 9, Rivese 9, Musiello Saluzzo 3, Piossasco 0.

Prossimo turno 12/2

Femminile Juventus -Moncalieri
Rivoli – Musiello
Racco – Area Calcio Alba Roero
Rivese – Piossasco
Riposa: Accademia Torino

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours