Eccellenza, RG Ticino di corto muso: Vassallo affonda il Settimo

SETTIMO – Settimo successo consecutivo per l’RG Ticino che vince di misura 1-0 sul campo del Settimo e conquista altri tre punti importanti nella corsa al primo posto. Decisiva per i verdegranata la rete su calcio di rigore di Vassallo.

La prima occasione del match è per i verdegranata al 2’, Sansone tenta una rovesciata in area ma non trova di poco lo specchio della porta. Poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Colombo ci prova sotto porta ma il pallone finisce sul fondo. Il risultato si sblocca al 21’: l’arbitro concede un calcio di rigore all’RG Ticino per un tocco di mano in area di Barale, dagli undici metri Vassallo non sbaglia e infila in rete firmando l’1-0 in favore dei suoi. Al 36’ altra chance per gli uomini di Civeriati con Mira che va alla conclusione da fuori area ma Fasan in tuffo si oppone deviando in angolo. Il Settimo si vede solamente nel finale al 45’ con il calcio di punizione di Ghia, bloccato da Cantoni.

Nella ripresa i primi a rendersi pericolosi sono i verdegranata al 7’ in contropiede: Vassallo premia la sovrapposizione sulla sinistra di Longhi che però calcia sull’esterno della rete. Le occasioni da gol stentano e si arriva al 38’ quando Iurato effettua un cambio di campo su Alabiso che serve al centro per Colombo, l’attaccante controlla spalle alla porta e calcia ma non impensierisce il portiere. Poco più tardi al 42’, su servizio di Sansone, Colombo ci riprova con il destro dal limite ma Fasan respinge. Il Settimo tenta il forcing finale alla ricerca del pareggio e ha una buona chance al 47’ con Cannavò che di testa su angolo non trova la rete. Non basta la reazione dei torinesi, l’RG Ticino difende con i denti l’1-0 e centra la vittoria.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours