Eccellenza, l’Acqui prende il toro dalle corna: Piana affossa l’AS Torino Calcio

ACQUI TERME – In una fredda giornata di febbraio, l’Acqui di Arturo Merlo supera di misura l’AS Torino Calcio, o di coda dell’Accademia San Mauro grazie alla rete di Piana ad inizio ripresa. I termali giocano un primo tempo gagliardo ed all’assalto e costringono i torinesi nella propria area di rigore. Sono numerose le occasioni da rete sciupate dai bianchi nella prima mezz’ora tant’è che tra il pubblico inizia ad insinuarsi l’idea che la porta ospite sia quasi stregata.

Nel secondo tempo occasionissima per i bianchi dopo pochi minuti, Mazzarello entra in area, dribbling stretto a saltare il diretto marcatore, contatto e rigore sacrosanto. Sul dischetto va Innocenti, infallibile in questo campionato, ma il 10 termale colpisce in pieno il palo. L’Acqui è bravo a non abbattersi anzi reagisce con rabbia, e dopo una manciata di minuti riconquista la palla sulla trequarti e Piana la scaraventa in rete liberando il grido dell’Ottolenghi.
Risultato sbloccato e ora l’Acqui potrebbe dilagare, anche perché il San Mauro prova finalmente ad alzare il baricentro esponendosi ai contrattacchi dei Bianchi. Il secondo gol non arriva: ci prova Innocenti, Guazzo tre volte e Mazzarello ma la partita è in totale controllo tant’è che Cipollina non viene mai chiamato in causa. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ora i bianchi saranno impegnati domenica prossima nello contro diretto con il Vanchiglia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours