Serie A1 femminile, Vallefoglia supera 3-1 Pinerolo

URBINO- La Wash4Green Pinerolo nelle Marche arriva vicinissima a portare a casa un punto ma si arrende 3-1 alla MegaBox Vallefoglia. Buoni segnali dalle ragazze di Marchiato che tengono testa ad una squadra solida e dotata.

Su buoni livelli Adelina Ungureanu, autrice di 17 punti di cui 2 ace. Stessi punti anche per Akrari, sempre attenta a muro insieme alla collega Gray (6 blocchi per l’alessandrina). Trova molto minutaggio Carletti che gioca una grande partita con un ace e 13 punti totali. Sempre fondamentale il contributo della capitana Zago.
Tra le padroni di casa spicca l’esperta banda russa Kosheleva, determinante nei momenti di equilibrio.

Primo set
Rispetto al sestetto visto nelle ultime partite, Carletti
 parte titolare al posto di Grajber. Inizio di primo set super di Pinerolo che conduce sin dalle prime battute e arriva anche sul +5 sull’11-6. Le marchigiane però non lasciano scappare le Pinelle e accorciano sul meno due sul 16-14 quindi meno uno 19-18. Con Maja Alexsic al servizio le bianco verdi trovano il pareggio sul 21 pari quindi passano a condurre. La schiacciata di Zago porta le Pinelle di nuovo avanti (23-22) ma Drews trova il punto del pari. Pinerolo va al set point ma si va ad oltranza ed alla fine Vallefoglia riesce ad avere la meglio.

Secondo set
Pinerolo si porta a condurre anche nel secondo set e prova a scappare trovando un bel margine di vantaggio sul 13-6 e ancor più sul 17-9. Brillantissima in questa fase Adelina Ungureanu. Sul 23-15 Pinerolo entra Laura Bortoli per andare al servizio: Carletti trova il punto che vale il set Point quindi il muro di Akrari fa 1-1.

Terzo set
Terzo set piuttosto equilibrato con rally lunghi e combattuti. Vallefoglia resta davanti nella prima metà di parziale ma non prende mai il largo con le Pinelle che trovano il pari sul 13-13. Vallefoglia prova ad allungare su una Wash4Green molto tenace che con fatica tiene il ritmo. Marchiaro concede un po’ di respiro alla capitana Zago e fa entrare il giovane opposto Sofia Renieri. Dopo set Point annullati a vicenda Vallefoglia la spunta 28-26

Quarto set
Nel quarto set Vallefoglia dimostra tutta la voglia di portare a casa la partita prendendo il largo su una Pinerolo scossa per l’esito del parziale precedente e che inizia a sentire la stanchezza. Le padrone di casa prendono un bel margine e, trascinate da Koshleva e Aleksic, chiudono la partita con un netto 25-16.

Sconfitte in trasferta anche le altre due contendenti alla salvezza: Perugia superata 3-1 da Vero Volley mentre Macerata esce da Firenze con un 3-0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours