Cecilia Re, centrocampista della Sampdoria (foto Instagram cecilia__re)

Post Juve-Sampdoria, Cecilia Re: “Una per l’altra diamo l’anima, ci salveremo”

La Sampdoria non è uscita da Vinovo con il sorriso, ma ciò che traspare dalla squadra blucerchiata e un continuare a non arrendersi e la grande volontà di reagire nonostante i brutti risultati e i tanti infortuni. Anche la centrocampista Cecilia Re è di questo avviso: lei, come le sue compagne, crede fortemente nella salvezza.

Così Cecilia Re sulla sconfitta contro la Juventus: “Oggi siamo partite con la mentalità di fare punti anche qui, di potercela giocare. Purtroppo la partita è iniziata subito in salita con un gol dopo pochi minuti. Abbiamo cercato di tener duro, di andare avanti, di cercare il pareggio. Poi sul 2-0 siamo rientrate e subito il 3-0 che ci ha un po’ tagliato le gambe. Però andiamo avanti per la nostra strada e guardiamo alla prossima”.

Re, classe ’94, è una delle giocatrici di maggior esperienza del gruppo e suo è anche il compito di fare da collante con le più giovani: “Le mie compagne sono fantastiche, abbiamo un gruppo bellissimo e una per l’altra diamo l’anima. Quindi mi sento di dire alle mie compagne di non mollare, di non abbatterci, di continuare che i risultati arriveranno”.

Tra tre partite inizia un nuovo campionato con la Poule Salvezza: “Quello è sicuramente il campionato più importante che dobbiamo affrontare e la Samp si farà trovare pronta e faremo un grande ‘girone di salvezza’ e ci salveremo”.

Cecilia Re con la sua ex squadra, la Florentia San Gimignano, ha affrontato a inizio 2020 la Juve costringendola sullo 0-0. Ora con la Samp ha affrontato una squadra molto diversa: “Questa Juve è fisicamente molto più forte con dei nuovi innesti che hanno portato sì tanta tecnica, ma anche tanta fisicità. Sicuramente questo è quello che vedo di più rispetto a quando giocai con la Florentia qualche anno fa”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours