Basket, Rivalta passa ad Avigliana: all’Anna Frank termina 40-52

AVIGLIANA – Non basta l’intensità, la grinta, la voglia di portare a casa la seconda vittoria consecutiva alle ragazze di Durin che tra le mura amiche dell’Anna Frank devono cedere il passo all’Auxilium ad Quintum, in piena corsa per un posto nei playoff.

Molta imprecisione, anche da sotto canestro, per le biancoverdi che pagano anche qualche eccesso di nervosismo e soprattutto un terzo quarto che le ha viste affondare sino al -18. Peccato, perchè la partenza delle padroni di casa era stata più che buona, avevano preso immediatamente le redini del gioco, conducendo le danze (6-4 al 4′ di gioco) e muovendosi bene anche in difesa, con rimbalzi e palle recuperate che davano la giusta quadratura al cerchio. A cavallo delle prime due frazioni di gioco, però, le ospiti venivano fuori e riuscivano a ribaltare la situazione, Surra e compagne sprecavano un paio di buone occasioni in contropiede e chiudevano il parziale con 5 lunghezze da recuperare.

Disastroso il terzo periodo, come detto: le ospiti risultavano più quadrate in difesa e più precise in attacco, mentre i minuti che passavano senza far trovare buone soluzioni innervosivano le Greens oltre misura, buttando alle ortiche preziose conclusioni costruite con fatica. Il forcing dell’ultimo periodo lasciava l’amaro in bocca, Ciuti aveva un bell’impatto sul match, portava punti e recuperate, trascinava le compagne sino al -8 del 37′, quando però mancava il guizzo finale per l’impresa, peccato.

La prossima settimana l’Avigliana avrà il turno di riposo, ottimo momento per recuperare energie fisiche e mentali e provare a dare l’assalto alla classifica negli ultimi 3 turni di stagione regolare.

POLISPORTIVA – AUXILIUM AD QUINTUM: 40-52 (6-14; 19-24; 26-44)
AVIGLIANA: Souare, Vairo 2, Lupo 2, Surra 13, Candela 2, Gorgitano 2, Manuguerra, Ciuti 6, Aloiso 4, Coppola 2, Bruno 7. All. Durin.
RIVALTA: Guglielmetto Mugion 10, Andrighetti 12, Mollar 10, Aime 2, Goglio 5, Casalone 2, La Rosa 4, Boscia 2, Calvetto, Santella, Rabbia 5. All. Cesarini. Ass. All. Giardino.
ARBITRO: Bertagna di Torino.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours