Coppa Italia femminile, Conegliano supera Novara e va in Finale

BOLOGNA – Finisce 3-1 per la Prosecco Doc Imoco Conegliano la sfida contro la Igor Gorgonzola Novara, prima semifinale della Coppa Italia Frecciarossa 2023 di pallavolo femminile.

Escono a testa alte le piemontesi da quella che è diventata una vera e propria classica del volley degli ultimi anni. Andate sotto due set a zero (25-21 e 25-22) le ragazze di Lavarini mettono in campo una grande prestazione nel terzo parziale, complice il calo delle giallo-blu che sbagliano tanto. Quarto set punto su punto con Conegliano che riesce a mettere la testa avanti e arriva al match point sul 24-22. Annullato il primo (dopo un video challenge) Gennari mette a terra il punto decisivo che chiude la partita.

Monica De Gennaro, autrice di salvataggi maestosi, viene premiata MVP. Miglior realizzatrice dell’incontro Karakurt, con 27 punti. Si ferma a 26 Bella Haak, ancora una volta riferimento dell’attacco veneto.

Alle ore 21 avrà luogo l’altra semifinale che determinerà la squadra che sfiderà Conegliano in finale alle 18 di domani. Sarà un derby lombardo tra Volley Bergamo 1991 e Vero Volley Milano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours