Basket Femminile Serie B: Bonprix BFB espugna Rivalta e chiude al secondo posto. Ora i playoff salvezza

RIVALTA. Nell’ultima giornata del girone salvezza, la Bonprix BFB conquista una vittoria fondamentale in trasferta superando Pasta Rivalta 75 a 62 e assicurandosi così il secondo posto nella classifica finale, proprio ai danni delle torinesi.

La serata era cominciata con i migliori auspici: poco prima, sullo stesso parquet, l’Under 13 biellese aveva battuto le coetanee di Pasta Rivalta con un netto 81 a 62. Un doppio successo che ha dato ulteriore slancio all’ambiente laniero.

Ancora priva del capitano Sabrina Trucano, la BFB ha inizialmente sofferto l’aggressività delle padrone di casa, mantenendo un equilibrio punto a punto fino alla pausa lunga, con il tabellone che segnava 35-35. Al rientro dagli spogliatoi, le indicazioni di coach Bertetti si sono fatte sentire: Biella ha piazzato il break decisivo nel terzo quarto, chiuso sul +6. Nell’ultima frazione, Fabiana Tombolato è salita in cattedra con una prestazione da incorniciare: 12 dei 18 punti segnati nel quarto portano la sua firma, chiudendo la partita a quota 34, suo massimo stagionale.

Al fischio finale, le ragazze della BFB hanno festeggiato insieme alle “sorelline” dell’Under 13, richiamate sul parquet per celebrare insieme il doppio successo.

Ora la Bonprix BFB si prepara agli scontri salvezza come seconda classificata, e affronterà la quinta del girone, Rivetto Twin Towns Alba. Un’avversaria temibile, l’unica ad aver battuto Biella sia all’andata che al ritorno. Servirà massima concentrazione per guadagnarsi con anticipo la permanenza in Serie B.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie C femminile: il Formello non si presenta, Moncalieri in campo da sola. Sarà vittoria a tavolino

Novaromentin travolgente: 8-2 al Borgaro, tripletta di Estrella e show offensivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *