Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventiduesima giornata

Per Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli e Alessandria sono scese in campo per il ventiduesimo turno di Serie C. Le quattro piemontesi hanno ottenuto risultati diversi in questo weekend di calcio.

Dando uno sguardo alle tre inserite nel Girone A di Serie C, alle ore 14.30 di sabato 14 gennaio sono andate in scena due partite. Padova-Juventus Next Gen si è chiusa 1-1. I padroni di casa di casa sono passati in vantaggio al 19′ con Liguori. Tuttavia, i bianconeri sono riusciti a pareggiare i conti al 49′ con Barrenechea che trasformato un rigore. In questo modo la Juventus Next Gen ha conquistato un punto che le ha concesso di salire a quota 27 punti in classifica, gli stessi che sono detenuti da Mantova e Pro Vercelli.

Al medesimo orario si è disputata Triestina-Novara che è finita 2-0. Il primo gol è arrivato al 1′ con Felici mentre il raddoppio è giunto al 45’+2′ con Adorante. In questo modo il club piemontese non è riuscito ad ottenere nessun punto dalla trasferta ed è pertanto rimasto a quota 31. Nonostante ciò, è rimasta la squadra piemontese piemontese piazzata meglio in classifica.

Alle ore 17.30 della stessa giornata Renate-Pro Vercelli si è conclusa 1-0. A segnare il gol che ha portato alla vittoria della squadra di casa è stato Esposito su rigore al 50′. Dunque, uno stop per la Pro Vercelli che come anticipato ha sino a questo momento totalizzato gli stessi punti di Juventus Next Gen e Mantova.

Domenica 15 gennaio alle ore 14.30 si è giocata Alessandria-Gubbio, sfida valida per il Girone B di Serie C, che si è chiusa 2-1. I padroni di casa sono andati in gol al 20′ con Lamesta e sono stati raggiunti al 57’Bulevardi. A portare i 3 punti ai piemontesi è stata la rete di Martignago all’80’. L’Alessandria è così salita a quota 18 punti in classifica, due in più dell’Imolese che alberga all’ultimo posto.

Pertanto, il ventiduesimo turno di Serie C non è andato benissimo per le squadre piemontesi eccetto che per l’Alessandria. Nella prossima giornata le quattro squadre sono attese da altre intense sfide.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours