Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventunesima giornata

Le piemontesi Alessandria, Juventus Next Gen, Novara a Pro Vercelli sono scese in campo per la ventunesima giornata di Serie C. Un turno che ha visto sorridere solamente il Novara che è riuscito a portare a casa una vittoria mentre per le altre non è andata bene.

L’unica squadra piemontese inserita nel Girone B di Serie C ha rimediato una sconfitta: Entella-Alessandria è infatti terminata 4-2. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 22′ con un rigore trasformato da Martignago e hanno raddoppiato al 32′ con Galeandro. Tuttavia, l’Entella ha successivamente iniziato la rimonta: al 34′ è andato in gol Merkaj, al 67′ Morosini ha pareggiato i conti, al 73′ Meazzi ha portato i suoi in vantaggio e al 92′ l’ha chiusa definitivamente Ramirez su rigore. Con questo risultato, l’Alessandria è rimasta a quota 18 punti in classifica insieme all’Olbia.

Passando al Girone A, dove sono inserite le altre tre piemontesi, ecco che Juventus Next Gen-Pordenone si è chiusa 1-2. I bianconeri sono passati subito in vantaggio: al 3′, infatti, Compagnon ha aperto le marcature. Il Pordenone ha raggiunto il pareggio al 34′ con Palombi e ha ribaltato la situazione al 70′ con Dubickas. La Juventus Next Gen, dunque, non è riuscita a conquistare punti ed è rimasta ferma a quota 26.

Si è poi disputata Novara-Mantova che ha visto i piemontesi vincere 5-0. A dare il via alla goleada ci ha pensato Bortolussi al 36′ su rigore; non solo, il giocatore ha siglato un altro gol al 58′. Sono andati successivamente in rete Khailoti al 47′, Gonzalez al 77′ e Galuppini al 55′. Con questo risultato, il Novara è così approdato a quota 31 punti in classifica.

Infine, è il turno di Pro Vercelli-Trento che si è chiusa sull’1-2. Al 13′ Bocalon ha realizzato un penalty concesso agli ospiti portandoli in vantaggio. Al 48′ Comi ha riportato il risultato in parità ma al 75′ il gol di Pasquato ha sancito la vittoria per il Trento. Con questa sconfitta, i piemontesi sono rimasti fermi a quota 27 punti in classifica alla pari dell’AlbinoLeffe.

Il ventunesimo turno non è stato particolarmente felice per le quattro piemontesi. Nella prossima giornata, le sfide saranno altrettanto avvincenti e importanti per portare a casa punti. Come proseguirà il cammino di Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours