Serie C, la situazione delle piemontesi nei rispettivi gironi

La Serie C è momentaneamente ferma ma non manca molto alla sua ripresa. Tra le squadre coinvolte ci sono anche le 4 piemontesi Pro Vercelli, Novara, Juventus Next Gen (Girone A) e Alessandria (Girone B).

Andando ad analizzare la situazione dalla quale ripartiranno i 4 club, va detto che NovaraPro Vercelli sono quelli meglio posizionati. Nella classifica del Girone A di Serie C, che vede in testa la FeralpiSalò con 38 punti, il Novara è a quota 28 in solitaria mentre la Pro Vercelli ne ha sino ad ora conquistati 27 come il Padova. La Juventus Next Gen, inserita nel medesimo girone, non è tuttavia distante: i bianconeri, infatti, albergano a quota 26 punti insieme all’Arzignano Valchiampo.

L’Alessandria, invece, ha sino a questo momento rimediato 18 punti nel Girone B di Serie C. La posizione fino ad ora ottenuta non fa stare tranquillissima la squadra in quanto l’ultima in classifica, che è l’Olbia, attualmente possiede 15 punti. Dunque, il club piemontese deve cercare sin da subito di ottenere punti utili per staccarsi dalla zona calda.

Nell’ultimo turno di Serie C andato in scena (il ventesimo) l’Alessandria è stata l’unica vincitrice tra le piemontesi: infatti ha battuto 2-0 l’Imolese. Il Novara ha perso 1-0 contro il Renate mentre il Padova ha vinto con lo stesso risultato contro la Pro Vercelli; il Trento, infine, ha sconfitto 2-1 la Juventus Next Gen. Pertanto, l’augurio è che la breve sosta consenta alle squadre di ricaricare le batterie per ripartire forte. Gli impegni che le attendono sono ostici ma le qualità dei club sono molte e ben note.

Di seguito le sfide che le quattro squadre affronteranno nel ventunesimo turno di Serie C:

  • Novara-Mantova (domenica 8 gennaio 2023 alle ore 14.30)
  • Pro Vercelli-Trento (domenica 8 gennaio 2023 alle ore 14.30)
  • Juventus Next Gen-Pordenone (domenica 8 gennaio 2023 alle ore 14.30)
  • Entella-Alessandria (domenica 8 gennaio 2023 alle ore 14.30)

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours