Serie D, quanti debutti per il Chieri: tutti i nomi

Linea verde, avanti tutta. Gli ultimi acquisti targati Chieri seguono di pari passo la filosofia della società di Stefano Sorrentino, il cui nuovo corso sarà sempre più improntato verso i giovani di grande prospettiva.

Con la riapertura del mercato il Ds Antonio Montanaro ha portato in azzurro le firme di Andrea Lacava e Valentin Allogho, esterni offensivi rispettivamente classe 2004 e 2002. Appena arrivati, i due si stanno inserendo rapidamente negli schemi del tecnico Roberto Sorrentino. Innesti che continuano la linea intrapresa già quest’estate, che aveva visto approdare alla corte di Sorrentino Leonardo Bevilacqua (‘03), Luca Maini (‘03), Loris Papagno (‘02) e Ramon Virano (‘04), che dopo l’ottima stagione con la maglia del Saluzzo si sta confermando come uno dei migliori portieri del campionato. Alle sue spalle hanno trovato spazio anche Giacomo Bianco (‘04), protagonista di quattro presenze, e Alberto Ciquera, portiere della Juniores classe 2005 chiamato in causa nella trasferta di Pinerolo.

L’Under 19 di Simone Loria, che si è appena laureata campione d’inverno, sta fungendo da serbatoio fondamentale per la prima squadra: il gioiellino più fulgido della cantera azzurra è Vincenzo Mammarella, centrocampista classe 2005 che è ormai diventato un punto fermo in serie D. Anche Fabio Biondo e Piergiorgio Re, entrambi 2005, hanno avuto il piacere di esordire come titolari tra i “grandi”, mentre a gara in corso hanno assaporato la prima squadra Matteo Bonelli (‘04), Antonio Gallone (‘05) e Daniele Maniscalco (‘04). Senza considerare le conferme di Calò (‘03), Ciccone (‘01) e De Letteriis (‘01), oltre al lungodegente Ciampolillo (‘04), ancora ai box causa infortunio.

Insomma, di materiale su cui lavorare in prospettiva per Sorrentino ce n’è a iosa, in previsione di un futuro non troppo lontano in cui raccogliere frutti prelibati sulla base messa in questi mesi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours