
TORINO – La Juventus targata Igor Tudor spinge il piede sull’acceleratore e vince in casa per 2-1 contro il Lecce. Un match in larga parte dominato dalla Vecchia Signora ma non privo di brividi, specie sul finale.
I bianconeri hanno aperto subito con il botto: sono bastati 2′ a Koopmeriners per andare in rete su assist di Vlahovic. L’olandese ha siglato un gol dal sapore dolce, sia per la squadra che per se stesso. Infatti, il numero 8 arrivava da un periodo non semplicissimo ma nella partita contro i salentini ha dimostrato di essere in netta ripresa. Al 33′ è stato un altro gioiello di casa Juventus a trovare la via della rete, ancora una volta su imbeccata del numero 9: Yildiz è andato in gol regalando così il 2-0 ai suoi compagni e alla tifoseria.
Nella ripresa, la Juventus ha continuato ad insistere ma non ha più trovato la via della rete che ha invece imboccato il Lecce all’87’ con Baschirotto. Sul finale, la squadra di Giampaolo ha provato ad acciuffare la Vecchia Signora ma la partita si è chiusa sul 2-1. Con la vittoria ottenuta, i bianconeri sono così saliti a quota 59 punti in classifica.
La squadra guidata da Igor Tudor, dunque, resta in corsa per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Step by step, i giocatori stanno assimilando i dettami di gioco del tecnico che nutre estrema fiducia in loro. Tra coloro che si sono messi maggiormente in luce nella sfida al Lecce spiccano, come già anticipato, i due goleador Koopmeiners e Yildiz e poi Vlahovic. I tre hanno cercato di trascinare la squadra, riuscendoci a suon di reti e assist. Una prova incoraggiante quella offerta dall’8, dal 10 e dal 9 che stanno lavorando per un finale di stagione di spessore.
Va messo in risalto un particolare, ossia la versione assist-man di Vlahovic. L’attaccante, infatti, ha avuto qualche ghiotta occasione da rete che non è però riuscito a tradurre in gol mentre ha avuto un ruolo fondamentale nel confezionare i passaggi decisivi per Koopmeiners e Yildiz. Con i 2 assist forniti in occasione del match contro il Lecce, il serbo ha eguagliato il suo record stagionale di assist in Serie A (4 come avvenuto nell’annata 2023-2024).
Nel prossimo turno di campionato la Juventus affronterà il Parma. La partita si disputerà in trasferta e si giocherà lunedì 21 aprile alle ore 20.45. Tudor e i suoi, nei prossimi giorni, lavoreranno per preparare al meglio la sfida. Chissà se verrà confermato l’undici di partenza visto contro il Lecce o se l’allenatore sceglierà di apportare qualche modifica… Magari provando il tandem Kolo Muani-Vlahovic. In ogni caso, la Vecchia Signora cercherà di portare a casa il miglior risultato possibile. Riuscirà a restare in scia al treno delle squadre che sono alla ricerca di un posto nella la prossima edizione della Champions League?
var url607920 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=607920”;
var snippet607920 = httpGetSync(url607920);
document.write(snippet607920);