Le ragazze dell'Acf Alessandria (foto Andrea Amato Photo Agency)

Coppa Eccellenza: Acf Alessandria, Femminile Juventus e Moncalieri in semi

Femminile Juventus, Acf Alessandria e Moncalieri sono le prime tre finaliste della Coppa Eccellenza Femminile 2022/23. Nel ritorno dei quarti di finale c’è la grande rimonta delle grigie e il controllo delle bianconere e delle biancoblù. In tutto questo il Bulè Bellinzago vince l’andata (primo match rimandato causa neve) contro il Torino Women con un pesante 4-0.

Partiamo con le ragazze allenate da Gabriele Tosi che alle ex Casermette erano chiamate a ribaltare il 2-0 subito in casa dell’Area Calcio Alba Roero. Missione compiuta con addirittura cinque gol di scarto. Luison e De Lio hanno portato avanti le padrone di casa dopo pochi minuti, ma la rete di Albera al 20′ aveva riportato la qualificazione nelle mani delle ragazze di Davide Rolando. Situazione durata poco visto che la doppietta di Biasotti e il gol di Ravera hanno chiuso la prima frazione sul 5-1. Nel secondo tempo la rete di Garavelli ha chiuso sul definitivo 6-1.

Le alessandrine se la vedranno con il Moncalieri che dopo il 6-0 casalingo, espugna anche il campo della Rivese per 2-9. Ne fa tre Crisantino, due Bonanno e uno a testa Ponzio, Trapani e Pirozzi. Nulla da fare per le ragazze di Marino Culasso che trovano la via della rete con Bertone e Pomero. Doppia sfida senza subire gol per la Femminile Juventus che passa anche in via Faccioli con un 4-0 sul Rivoli. Le ragazze di Stefano Serami la sbloccano con un’autorete e poi trovano i gol di Nicolò, Giraudo e Peronace.

Le bianconere ora attendono la vincente della partita di ritorno tra Bulè Bellinzago e Torino Women. Le tigrotte nel novarese hanno trovato un buon vantaggio. La squadra di Mario Reggiani partirà infatti dal 4-0 maturato all’andata con le reti di Meraviglia, Curatitoli, Villarboito e Gramoni maturate tutte nei primi 45 minuti. Alle granata di Mimmo Barone servirà  un’impresa per ribaltare il risultato.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours