La rosa di Novara 2022-23 (foto Fb Igor Volley Novara)

La Supercoppa Italiana è di Conegliano, Novara cede 3-1

Buona prestazione dell’Igor Volley Novara soprattutto nei primi due set, ma per il momento l’Imoco Conegliano resta di un altro pianeta e vince la Supercoppa Italiana. Le igorine lottano ma perdono il primo set 25-23, si riscattano alla grande vincendo 17-25 il secondo, ma nel momento di svolta del match rientrano in campo con meno convinzione e le venete la chiudono con un doppio 25-17.

La top scorer del match è stata Haak con 22 punti seguita da Plummer con 13. Per le ragazze di coach Stefano Lavarini sono andate in doppia cifra Karakurt (14) e Carcaces (11).

Le parole di Stefano Lavarini

“Purtroppo dopo il secondo set non siamo tornate in campo con quella fiducia e quella determinazione che avremmo dovuto avere per cercare di sfruttare il trend positivo e mettere in difficoltà le nostre avversarie. C’è rammarico, perché è una finale e non siamo riusciti a sfruttare l’occasione, anche per grandi meriti dei nostri avversari: se a noi è mancato qualcosa dopo il secondo parziale, loro al contempo sono cresciute e hanno sfruttato al meglio i propri punti di forza”.

Le parole di Cristina Chirichella

“Complimenti a Conegliano per la vittoria e per la prestazione, noi dopo il secondo set ci abbiamo provato ma non siamo più riuscite a tenere il loro ritmo. E’ un periodo con tante difficoltà ma questo non deve essere un alibi, semmai dobbiamo prendere quello che di buono c’è nel percorso di crescita che stiamo facendo e continuare a lavorare, con l’obiettivo di competere, come sono certa che sia nelle nostre corde, per gli altri traguardi stagionali”.

IL TABELLINO

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23, 17-25, 25-17, 25-17)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Carraro ne, Plummer 17, Robinson 3, Squarcini 13, De Kruijf 4, Gennari 6, Gray, De Gennaro (L), Haak 22, Pericati, Furlan 1, Wolosz 1, Fahr ne, Bardaro (L) ne. All. Santarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Poulter 2, Adams ne, Bresciani (L) ne, Giovannini, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 9, Chirichella 6, Danesi 4, Varela Gomez ne, Bonifacio 3, Carcaces 11, Ituma 3, Karakurt 14. All. Lavarini.
MVP Joanna Wolosz

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours