Nazionale ancora sconfitta: a Belfast vince l’Irlanda del Nord 1-0

Perde ancora la Nazionale di Bertolini (foto Fb Nazionale Femminile di calcio)Perde ancora la Nazionale di Bertolini (foto Fb Nazionale Femminile di calcio)

Seconda sconfitta per la Nazionale Italiana nella seconda amichevole di questa pausa. Dopo l’Austria anche la modesta Irlanda del Nord ci batte 1-0. A Belfast le padrone di casa trovano il gol vittoria al minuto 63 con il difensore Ann Robson. Si tratta solo di un’amichevole, ma l’Italia della CT Milena Bertolini dovrà migliorare in tante cose se vorrà vivere un Mondiale da protagonista l’estate prossima.

Nella formazione titolare partono quattro calciatrici della Juventus: Lisa Boattin, Valentina Cernoia, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Dopo l’intervallo Sofia Cantore entra proprio al posto di Bonansea. Nella ripresa entra anche Arianna Caruso. Non cambia nulla per l’Italia che rimedia un’altra sconfitta che non conta nulla ma che non aiuta. Anche perché al di là della sconfitta, la prestazione delle azzurre è stata totalmente insufficiente.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *