Atp Finals, Ram e Salisbury ad un passo dalla semifinale

Rajeev Ram e Joe Salisbury hanno avvicinato la qualificazione alla semifinale delle Nitto ATP Finals dopo aver battuto Lloyd Glasspool e Harri Heliovaara 7-5, 6-4 salendo così sul 2-0 nel Gruppo Rosso.

Le teste di serie numero 2 hanno sconfitto Marcel Granollers e Horacio Zeballos nel primo match del girone e hanno proseguito il cammino con un successo tirato sulla coppia britannico-finlandese.

Entrambe le coppie hanno dato vita a momenti brillanti nei 73 minuti di gioco. Alla fine di un match divertente, Ram e Salisbury hanno vinto i punti chiave nei momenti importanti. Sono stati ripagati per le risposte aggressive nell’undicesimo game del primo set con il break del 6-5, e hanno poi vinto l’88% dei punti (15/17) quando hanno messo in campo la prima al servizio nel secondo set.

“Sono davvero felice della vittoria” ha detto Salisbury. “Sono una coppia dura, ci hanno battuto due volte quest’anno. Siamo felici di tutto quello che abbiamo fatto in campo. Loro servono forte ma non hanno avuto occasioni. Anche noi abbiamo servito bene.

“Siamo andati sempre meglio nel corso della stagione” ha detto Ram. “Sapevamo che avremmo dovuto dare il meglio e offrire il nostro tennis migliore”.

Ram e Salisbury si guadagneranno un posto in semifinale se batteranno  Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer nell’ultimo match del girone. Lo statunitense Ram, 38 anni, ha raggiunto le 400 vittorie in doppio in carriera. “E’ un grande traguardo” ha detto  Salisbury. “Complimenti, Ram con l’età migliora”.

La coppia britannico-americana spera di migliorare il risultato dello scorso anno alle Nitto ATP Finals, quando sono arrivati in finale a Torino. Ram e Salisbury hanno ottenuto impressionanti risultati anche nel 2022, vincendo due Masters 1000 a Monte Carlo e Cincinnati, e uno Slam allo US Open.

Glasspool e Heliovaara ora hanno un record di 1-1 nel Gruppo Rosso. Nell’ultima giornata della fase a gironi incontreranno Marcel Granollers e Horacio Zeballos.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours