Volley, Scandicci superlativa: Pinerolo di nuovo sconfitta

Si conclude con il risultato di 3-1 per le ospiti la sfida tra Wash4green Pinerolo e la Savino del Bene Scandicci, valevole per la quinta giornata del campionato di A1.

Le pinelle di coach Marchiaro sono alla ricerca di una vittoria che sblocchi questo campionato, iniziato con buone prestazioni ma solo un punto conquistato portando Novara al tiè break. La squadra avversaria di oggi però era davvero molto forte sul piano tecnico e fare più di così era difficile.

La Squadra Toscana ha infatti in Washington, Zhu Ting e Sorokaite, giocatrici di spessore internazionale, le sue colonne portanti.

Senza la capitana Zago, sofferente di vecchi problemi fisici, e la palleggiatrice Prandi, Pinerolo fatica parecchio. Occasione però importante per Bortoli per mettere minuti nelle gambe.

Fin dalle primissime battute le ospiti mostrano la loro forza tecnica e provano a scappare, arrivando sul 12-4. Dopo 10 minuti di gioco le Toscane hanno un vantaggio di dieci punti: 14-4.

Qualche bel colpo di Akrari, non sempre precisa Renieri.

Le ospiti si portano sul 20-6, poi arrivano al set point: va a rete il primo servizio, fuori la seconda schiacciata. Akrari manda ancora in battuta Carletti ma poi arriva il palleggio del 25- che chiude il primo set in favore delle Toscane.

Secondo set equilibrato alll’inizio con Scandicci che sta davanti ma non dilaga.

Sul 18-10 il set sembra definitivamente compromesso, ma le pinerolesi sono determinate e riducono lo svantaggio. La rimonta però è difficile, con le ospiti Sempre ben piazzate a muro.

Il set point arriva sul 24-18 col super ace di Sorokaite che fa 2-0.

Il primo punto del terzo set é di Pinerolo, ma arriva subito l’errore in battuta di Gray. Carletti é molto pungente e prova a ripetere la buona prestazione di mercoledì.

Le ospiti pareggiano sul 10-10 e vanno quindi in vantaggio. Sul 15-14 Pinerolo pareggia

Set punto su punto. Squadre sul 21 pari dopo 26 minuti di gioco.

Pinerolo agguanta il set point: 24-21. Carletti manda out il servizio, ma nello scambio successivo arriva l’errore di Scandicci: 2-1 il computo dei set

Nel quarto set le Toscane entrano in campo con tutta l’intenzione di chiudere la faccenda in modo più rapido possibile, e iniziano a prendere il largo. Continuità con Washington sempre al servizio. La cavalcata porta Scandicci a giocarsi il primo set point sul 24-8: ne basta uno per chiudere set e match.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours