Ingresso in campo di Torino Women e Cit Turin

Eccellenza Girone A: derby a un super Bulè, ok Torino e Alessandria

Tre partite, tre sole partite che hanno comunque tranciato di netto in due il Girone A dell’Eccellenza femminile. Il derby è magnificamente del Bulè Bellinzago. Le ragazze di Mario Reggiani battono 4-0 il Novara Women e si godono un secondo posto momentaneo che non tanti ad inizio stagione avevano preventivato. Le trigrotte vanno a segno con Elisa Gramoni, Emilie Veronese, Fadwa El Akri e Greta Masciaga. Dopo il Toro, un altro scalpo importante è stato portato a casa dal Bulè.

In testa rimane saldamente l’Acf Alessandria. La squadra di Gabriele Tosi soffre più del previsto ma poi chiude 3-0 contro l’Academy Pro Vercelli. Vantaggio delle grigie nel primo tempo con il lancio di Luison che pesca Biasotti che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Nella ripresa arrivano altri due gol grazie alle solite Biasotti e Luison.

Vince e tiene la scia il Torino Women di Mimmo Barone e Paola Carofalo che va sotto contro il Cit Turin poi vince 4-1. Alla rete rossoverde di Salimata Seye rispondono la doppietta di Valentina Zappone, uno su rigore, e i gol di Arianna Lombardo e Andrea Giulia Martinetto. Tra sette giorni Torino Women e Bulè Bellinzago proveranno ad allungare ancora in casa di Novese Femminile e Pianezza. Cit Turin-Novara invece sarà invece fondamentale in chiave playoff.

I risultati della settima giornata del Girone A di Eccellenza femminile

Acf Alessandria – Academy Pro Vercelli   3-0
Torino Women – Cit Turin   4-1
Bulè Bellinzago – Novara Women   4-0

Classifica

Acf Alessandria 16 punti, Bulè Bellinzago 12, Torino Women 10, Cit Turin 6, Academy Pro Vercelli 6, Novara Women 6, Pianezza 2, Novese Femminile 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours