Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women dal 2021 (foto instagram pepemontemurro)

Verso Juventus-Lione, Montemurro: “Incontriamo le più forti del mondo”

Archiviare la sconfitta contro il Milan e regalarsi un’altra serata da sogno in Champions League. Questi gli obiettivi della Juventus Women alla vigilia di una sfida con il Lione che ormai è quasi appuntamento fisso per le bianconere. Il coach Joe Montemurro ha parlato della condizione della squadra e dell’avversario che si aspetta.

Per il tecnico australiano una cosa è sicura: “Ci dovrà essere la reazione normale di una partita importante. Non è scontato che sarà una partita fondamentale per il nostro cammino in Champions, però incontriamo la squadra più forte d’Europa e mi aspetto una bella prestazione da parte nostra. Noi siamo la Juve e giochiamo in casa. Un Lione che ha perso in quel modo arriverà qui per far vedere qual è la vera squadra. Saranno molto importanti i primi 10-15 minuti perché loro vorranno far vedere che quel 5-1 contro l’Arsenal è stato un caso. Loro devono rimontare e trovare il modo di iniziare a fare dei punti”.

La Juventus dovrà avere un atteggiamento non rinunciatario: “Noi dobbiamo fare la nostra partita – continua Montemurro -, non dobbiamo pensare ad altro. Lo sappiamo che loro sono forti. Hanno due o tre titolari importanti fuori però è sempre il Lione: la squadra più forte del mondo. Mi fa piacere che siamo in Champions in questo palcoscenico”.

La rosa è al completo: “Molto importante aver recuperato tutte e avere la rosa al completo. Lo abbiamo visto anche l’anno scorso e in campionato cosa vuol dire poter aver dei cambi. Avere quelle 15/16 giocatrici che entreranno nei 90 minuti è fondamentale, ma lo è anche avere delle scelte da fare nel corso della partita. Sono molto contento di avere tutte a disposizione – conclude il coach – e voglio ringraziare lo staff tecnico che ci ha permesso di arrivare a questo punto”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours