Under 15 femminile, il Salsasio di Davide Giraudi (foto Fb USD Salsasio)

Under 15 femminile, la gioia dei primi gol non si scorda mai

Nella quinta giornata del campionato di Under 15 femminile qualcosa è successo. Un qualcosa che di solito avviene distante dai riflettori che in questo caso hanno illuminato Salsasio, Rangers Savonera e Novara. Tutte e tre le squadre sono andate in gol. E allora? E allora si è trattato della prima splendida e attesa rete di questo campionato, per rossonere e gialloblù della prima volta in assoluto in questa categoria.

Tre formazioni che per un motivo o per l’altro hanno riscontrato qualche difficoltà. Il movimento del calcio femminile è appena nato in quel di Savonera, con tutte le problematiche del caso che ci possono essere all’inizio di un percorso. La squadra però è affiatata e nel friday night, tra le mura amiche con l’Accademia Torino, nonostante la sconfitta, è stata grande la gioia per la prima marcatura della storia del Rangers femminile ad opera di Cicerone.

Discorso diverso per quanto riguarda il Salsasio. Il club della frazione di Carmagnola, ha iniziato a guardare al calcio femminile già da qualche tempo, con una squadra di Pulcine che aveva esordito e un movimento femminile che aveva visto anche la partecipazione di Patrizia Pianotti. Ora alcune di quelle Pulcine si sono fatte ‘grandi’. Abbastanza per partecipare al campionato di Under 15 almeno. E se anche qui le difficoltà di questo nuovo inizio possono esserci, al Demichelis la rete si è gonfiata. Nel corso del match con le ovadesi del Boys & Girls, il primo rossonero è arrivato con Ferrero.

Ha scelto la trasferta invece il Novara. La squadra che da questo inizio campionato ha subito oltre 100 gol ha un pochettino invertito la tendenza. Nella sconfitta in casa dell’Independiente è arrivato il primo gol con Dollani. Un destino comune per queste tre squadre, nella speranza che questo sia stato solamente il primo gol di una lunga serie. Non tanto per il risultato quanto per la crescita delle ragazze in campo. Ora in Under 15 nessuna squadra più ha il numero 0 nella casella delle reti fatte.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours