Le ragazze del Baveno colgono la prima vittoria in campionato Under 15 (foto Fb Asd Città di Baveno Femminile)

Under 15 femminile: la Freedom non molla mai, stoica Aosta 511

Un quinto turno con non poche sorprese quello dell’Under 15 femminile. Nel Girone A inarrestabile la Juventus Women che segna 15 gol alla buona Quaronese. Per le bianconere ci sono ben 6 reti di Copelli, le doppiette di Demaru, Berbotto, Piccardi, Bertoglio, Gaiardelli più un’autorete. Torna al successo l’Independiente Ivrea che ne segna 13 al Novara (al primo gol stagionale con Dollani) con la cinquina di Tagliavia, il poker di Chiolino, la doppietta di Iannetti e i gol di Maggio e Barbieri.

Prima vittoria per il Baveno che vince grazie al poker di Bassa, alla doppietta di Falabella e alle reti di Prandini, Paduzzi, Zaretti e Zavatteri. Ok l’Acf Biellese in casa di un’Accademia che però non fa classifica.

Nel Girone B, nonostante la sconfitta finale, la copertina se la prende l’Aosta C511. Botta e risposta sensazionale contro il Torino che finora aveva incassato solamente una rete. Le torelle in Valle d’Aosta vincono 6-5 dopo un susseguirsi di ribaltamenti. Per le granata in gol Scolamiero con una tripletta, Nardi, Lanzillotta e Chiarello. Per le aostane reti di Careri, Zappia, Allamani, Galluccio e Zorzato.

Zero a zero più unico che raro in questa categoria tra il Pinerolo e la Femminile Juventus. L’Accademia Torino espugna il campo del Rangers Savonera nell’anticipo del venerdì. Per le granata arrivano i poker di Rosiello e Doria, i l tris di Fraccascia i gol di Sangiovanni e Mirella. Primo gol in assoluto per le padrone di casa con Cicerone.

Nel Girone C non si ferma la corsa dell’Acf Alessandria che ne fa 5 nel derby con la Don Bosco grazie alla doppietta di Pino e ai gol di Idrizay, Malfetti e Poggio. Dietro c’è la Freedom uscita vittoriosa al termine di una partita bellissima con il Bra. Per le cuneesi segnano una doppietta a testa Peano e Parola e in gol va anche Garelli. Per le braesi a segno Marenco e tripletta di Delfino.

Eccezionale prova dell’Area Calcio Roero sul campo della Buttiglierese con i poker della stratosferica coppia d’attacco Masserone-Bertolino con Chiesa che mette la ciliegina sulla torta. Bene il Boys & Girls sul campo del Salsasio che vincono 6-1 con Ferrari, Ventura, Nateri, Leti. Bocedi e Agosto. Primo gol delle rossonere con Ferrero.

I risultati del Girone A di Under 15

Accademia Torino – Acf Biellese   2-3
Baveno – Vercelli Woman   10-0
Independiente – Novara  13-1
Quaronese – Juventus   0-15
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Juventus 12 punti, Bulè Bellinzago 12, Independiente 9, Acf Biellese 6, Accademia Torino 6, Quaronese 6, Baveno 3, Vercelli Woman 0, Novara Women 0. Accademia Torino fuori classifica.

I risultati del Girone B di Under 15

Aosta C511 – Torino   5-6
Pinerolo – Femminile Juventus   0-0
Rangers Savonera – Accademia Torino   1-13
Venaria – Cit Turin   2-4
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Torino 12, Accademia Torino 9, Pinerolo 7, Femminile Juventus 7, Aosta C511 6, Cit Turin 3, Venaria 3, Bulè Bellinzago 0, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girone C di Under 15

Bra – Freedom   4-5
Buttiglierese – Area Calcio   0-9
Don Bosco Alessandria – Acf Alessandria   0-5
Salsasio – Boys & Girls   1-6

Classifica

Acf Alessandria 15, Freedom 12, Bra 10, Area Calcio Alba Roero 7, Buttiglierese 7, Boys & Girls 5, Don Bosco Alessandria 1, Salsasio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours