Serie C, i risultati ottenuti dalle piemontesi nella decima giornata

Le squadre piemontesi sono scese in campo per disputare il decimo turno di Serie C. Tutte in campo alle ore 14.30, hanno ottenuto risultati diversi fra loro. Ad ottenere una vittoria sono state Juventus Next Gen (Girone A), Novara (Girone A); l’Alessandria (Girone B) ha ottenuto un pareggio mentre la Pro Vercelli (Girone A) ha rimediato una sconfitta.

Procedendo nel dettaglio, Juventus Next Gen-Triestina si è conclusa 0-1. A siglare la rete che ha portato i bianconeri alla vittoria è stato Compagnon al 64′. In questo modo i torinesi si portano a quota 12 punti in classifica, avvicinandosi a Pergolettese, Pro Vercelli e Pro Sesto che si trovano a quota 14.

Come anticipato, l’altra vittoria piemontese è arrivata in Padova-Novara. Il match si è concluso 1-2. Gli ospiti passano in vantaggio al 29′ con Galuppini ma vengono raggiunti dai padroni di casa che, al 57′, vanno in gol con Ceravolo. La partita prosegue e, al 91′, il Novara ipoteca i tre punti grazie alla rete di Rocca. Dopo questo risultato, le due si trovano entrambe a quota 17 punti in classifica (con loro Vicenza e Pordenone).

Cade invece l’altra squadra inserita nel Girone A. Infatti, Pro Vercelli-Pro Sesto termina 1-2. La squadra di casa subisce gol al 10′: a firmarlo è Bruschi. Al 75′ la Pro Vercelli pareggia con Comi ma la Pro Sesto esulta ancora all’82′ con la rete di Gerbi che regala così la vittoria e tre punti pesanti in chiave classifica.

Per quanto riguarda il club piemontese che disputa il Girone B, ecco che Vis Pesaro-Alessandria termina 0-0. Reti inviolate, dunque, per le due squadre che guadagnano un punticino ciascuna. La squadra ospite cerca poco alla volta di staccarsi dal gruppo di coda della classifica ma non è così facile.

La Serie C si fa sempre più interessante per le squadre piemontesi e non solo. Ricordiamo che, nel prossimo turno, Juventus Next Gen, Novara a Pro Vercelli scenderanno in campo domenica 30 ottobre alle 14.30 mentre l’Alessandria giocherà sabato 29 ottobre alle ore 14.30.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours