Juventus Women, le ragazze mostrano la maglietta di Beerensteyn (foto Fb Cecilia Salvai)

Juventus Women, vittoria dedicata a Lineth Beerensteyn

Vince la Juventus Women di Joe Montemurro nella trasferta di Genova contro la Sampdoria per 4-0. Le bianconere aprono così un mese impegnativo con un successo che le mantiene al quarto posto e in scia alle prime a -2 dall’Inter capolista e un punto sotto Roma e Fiorentina. Una vittoria che apre una settimana di altre due trasferte impegnative, la prima contro in Svizzera contro lo Zurigo in Champions League e la seconda a Milano contro le rossonere di Maurizio Ganz in campionato.

Mattatrice della gara di Genova è stata la svedese Amanda Nilden, autrice di una doppietta e di un assist. Ritorno dal primo minuto di Barbara Bonansea dopo l’infortunio e la 11 di Bricherasio ritrova subito anche il gol. I giochi sono stati chiusi dalla rete di Sofia Cantore. Ritorno in campo anche per Sara Gama. La vittoria è stata dedicata all’attaccante olandese Lineth Beerensteyn che in settimana ha perso la mamma.

IL TABELLINO

RETI: 41′  e 32′ st Nilden, 44′ Bonansea, 36′ st Cantore.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Odden; De Rita, Pisani, Spinelli, Giordano (25′ st Oliviero); Regazzoli (18′ st Baldi), Re, Seghir (1′ st Fallico); Rincon (26′ st Cuschieri); Tarenzi (1′ st Cedeno), Gago. A disp. Tampieri, Conc, Battistini, Pettenuzzo. All. Cincotta.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Gama, Salvai, Boattin (15′ st Lenzini); Caruso, Rosucci, Grosso (31′ st Zamanian); Cernoia (24′ st Duljan), Girelli (24′ st Cantore), Bonansea (15′ st Bonfantini). A disp. Aprile, Lundorf, Sembrant, Gunnarsdóttir. All. Montemurro.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
AMMONITE: Cedeno, Re.

Classifica

Inter 16 punti, Roma 15, Fiorentina 15, Juventus 14, Sampdoria 9, Milan 9, Como 4, Parma 3, Sassuolo 1, Pomigliano 1.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours