Roberto Mammola, tecnico del Rivoli alla prima esperienza nel calcio femminile

Rivoli-Racco: l’esordio di Mammola: “Nella ripresa ottima fase difensiva”

Inizia con una vittoria il cammino di Roberto Mammola alla guida del Rivoli in Eccellenza Femminile. Per il tecnico si è trattato di un debutto in assoluto nel calcio in rosa che è coinciso con la vittoria per 3-2 delle sue ragazze sulla Racco.

A fine partita Mammola ha raccontato delle sue sensazioni per questa prima: “Dopo 30 e passa anni di calcio di cui gli ultimi quattro anni passati tra Juniores e Prima squadra del Pozzomaina, che ringrazio nella maniera più assoluta, mi sono buttato in questa realtà. Per quanto riguarda oggi, mi sono fatto prendere perché alla fine mi faccio prendere sempre. Brave loro, nel secondo tempo abbiamo concesso poco in fase difensiva mentre nel primo invece un po’ abbiamo concesso e infatti abbiamo preso due gol. Poi giusta la vittoria perché di occasioni da rete tra noi e loro ce ne sono state 4 o in più per noi”.

Il tecnico non risparmia gli elogi alle ragazze. Dopo tre allenamenti già qualcosa si è intravisto: “Complimenti a Selina che ha fatto gol sotto l’incrocio. Io probabilmente non l’avrei mai messa lì, quindi veramente complimenti ancora alle ragazze. A livello di impegno non posso chiedere di più. Partiamo dal fatto che eravamo in 14 di cui due dalla Juniores. Dovrebbero tornare altre due ragazze nel giro di 15 giorni, ma al completo saremo al ritorno. Quindi ci sarà da lavorare a livello di organico. Tatticamente qualcosa abbiamo toppato. Qualcosa abbiamo provato in settimana giocando con tre davanti. Giovedì e venerdì abbiamo già provato qualcosa e infatti il primo gol è uscito da una ripartenza sugli esterni e siamo andati dentro. Sono veramente contento per le ragazze”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours