Gli ex calciatori granata e la Onlus U.D.I uniti contro la violenza

TORINO – La Onlus U.D.I. (Uomini e Donne Insieme) scende in campo contro gli ex calciatori granata per una partita di beneficenza con l’obiettivo di supportare le donne vittime di violenza. I fondi raccolti saranno destinati a coprire i costi legali e le cure psicoterapeutiche per chi ha subito o sta subendo abusi.

Nel 2024, sono 97 le donne uccise dalla furia inaudita e ingiustificata di mariti, compagni, fidanzati, amici o conoscenti: numeri impressionanti che dovrebbero far riflettere seriamente su una piaga sociale che dilania non solo il nostro essere donne, ma l’intera società in cui viviamo.

All’iniziativa parteciperanno ex calciatrici professioniste come Simona Sodini; per quanto riguarda i protagonisti granata, saranno presenti alcuni ex miti del Torino, tra cui: Sala, Benedetti, Ferrarese e Rampanti.

L’evento si terrà questa sera alle ore 20:30 presso il Pala Gianni Asti (Via Bistolfi 10, Torino). Le prevendite sono disponibili a questo link.

Gli organizzatori dell’evento sottolineano quanto sia cruciale contribuire con una donazione anche se non si potrà essere fisicamente presenti.

 


Altro dall'autore

Educare alla lettura, la Serie C Now scende in campo con l’iniziativa #ioleggoperché

Torna l’Eccellenza femminile: l’ottava giornata sarà un big match unico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *