NOVARA – C’è un nesso, un legame profondo e indissolubile tra sport, cultura e educazione. Spesso tendiamo a considerare questi ambiti singolarmente, senza renderci conto che l’uno si interseca profondamente nell’altro, senza renderci contro che sono capaci a incastrarsi tra loro come se fossero pezzi di un puzzle.
Di fatto lo sport è parte della cultura popolare, e allo stesso tempo svolge un ruolo educativo importante, trasmettendo valori positivi come il lavoro di squadra, il rispetto per gli altri, lo sport in diverse culture è utilizzato come mezzo per insegnare la disciplina e la responsabilità, valori che sono fondamentali per la crescita personale e collettiva.
Ecco perché la Serie C Now ha scelto di scendere in campo con il progetto #ioleggoperché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, volto a promuovere la lettura nei più giovani e ad arricchire il patrimonio bibliotecario delle oltre 28mila scuole aderenti.
Giunta alla sua nona edizione, l’iniziativa che ha visto sfilare i libri all’ingrasso in campo delle squadre nella 14^ giornata del campionato di Serie C, verrà riproposta attraverso lo stesso cerimoniale pre match anche per la 15^ giornata e che vedrà capitani e direttori di gara donare i libri di #ioleggoperché ai bambini che li accompagneranno sul terreno di gioco.
var url592055 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=592055”;
var snippet592055 = httpGetSync(url592055);
document.write(snippet592055);