Il Moncalvo saluta la Prima Categoria con una sconfitta contro la Fulvius Samp

OCCIMIANO – Si è chiusa con una sconfitta immeritata la stagione e l’avventura in Prima categoria del Moncalvo Calcio, battuta dalla Fulvius Samp (2-1) nell’ultimo atto del girone G.  Nell’incontro disputato ad Occimiano i biancorossi, ormai condannati alla retrocessione, non si sono risparmiati giocando liberi al cospetto di una squadra anch’essa senza più obiettivi di classifica.

Purtroppo l’avvio si rivela ancora una volta negativo con il vantaggio locale che giunge dopo otto minuti (Paturan). La squadra valenzana ha le migliori occasioni in attacco ed il raddoppio arriva a metà della frazione grazie a Cavigiola (24’). La reazione astigiana porta prima al palo colpito da Kevin Bonello su assist di Cipollina (34’) che ci prova qualche minuto dopo. Ancora Bonello per Aloi che si presenta in area (41’).

Nella ripresa girandola di cambi con il Moncalvo che ne opera subito tre, dopo quello precedente dettato dall’infortunio di Pavese. Le opportunità sono praticamente tutte di marca aleramica ma l’attacco pecca di precisione sotto porta. Ad accorciare lo svantaggio ci pensa Stefano Cipollina (17’) ma poi si susseguono altre azioni che mandano al tiro ancora Cipollina, quindi Roland Kapllani e poi Federico Balliano, quest’ultimo in almeno due occasioni fa gridare al goal (64’ e 76’). Protagonisti di altre occasioni sono lo stesso Balliano ma pure i compagni Edoardo Defendini, Gioele Bragato e Simone Giardina fino ai quattro minuti di recupero con cui si chiude con un’altra amarezza l’annata della matricola aleramica.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours