Serie A1 femminile, Pinerolo sfiora l’impresa portando Milano al quinto

MILANO – Nella magica cornice dell’Allianz Cloud di Milano una strepitosa Wash4green Pinerolo sfiora l’impresa contro la potenza Vero Volley, che con un 15-13 al tie break fa sua gara 1 dei quarti di finale playoff. Dirimente un check sul possibile 7-4 Pinerolo al quinto che cambia l’inerzia rilanciando le lombarde dopo un difficoltoso inizio.

Prova di carattere delle pinelle, tenaci fino all’ultimo. Sylla migliore in campo, Egonu supera i 30 punti, ma su fronte Pinerolo uno Storck mostruosa coadiuvata di una Sorokaite in gran spolvero. Bene a muro Akrari, debutto per la giovane Bernasconi. Domenica alle 17 gara due a Villafranca.

Parziali di 25-20, 23-25, 23-25, 26-21 e 15-13

Primo set
Inizio gara equilibrato con un motivato Pinerolo in grado di mettere in difficoltà le favorite meneghine. Sylla porta per la prima volta avanti Milano sul 6-5, quindi ace di Cazaute. Con la francese al servizio le padrone di casa iniziano a prendere il largo e Marchiaro chiama time out. Storck e Mason picchiano forte ma non bastano contro questa corazzata. In luce anche Egonu e Milano va avanti +6. La Vero prova ad allungare ma Pinerolo tiene il ritmo e accorcia sul 15-12. Il check grazia un pancake e due ace di Cazaute portano Milano al ventesimo punto. Pinerolo ritrova il turno di battuta ma Storck manda a rete per il 22-14 Milano. Entra al servizio Di Mario e Sorokaite mette a terra il sedicesimo punto. Buon turno di battuta di Polder ma dopo due mani out di Milano arriva il monster block che vale il set point. Cambi rovina la festa poi chiude Cazaute 25-20

Secondo set
Equilibrio anche in avvio di secondo set con le squadre sul 5-5. Cazaute al turno di battuta e Milano fa male con Sylla. Con Cambi al servizio Pinerolo passa avanti 8-7 ma la ricezione sbagliata di Mason ribalta in favore di Milano che va sul 9-8. Punto su punto con pareggio sul 13-13. Pinerolo va +2 ma Egonu mette in chiaro le cose. Pinerolo in gran spolvero si esalta anche a muro. Primo +3 ospite sul 15-18. Il missile di Sorokaite firma il ventesimo punto Pinerolo che è +4. Egonu riporta sotto le sue ma Storck è sugli scudi. Egonu spolvera la linea laterale trovando il 22-23 in un momento di incredibile intensità. Pinerolo trova la palla set e chiude grazie all’attacco out di Egonu.

Terzo set
Pinerolo brillante in avvio di terza frazione: pinelle avanti 9-7 trascinate da una super Storck e una precisa Sorokaite. Cazaute pareggia 10-10. Due errori in attacco di Milano e Pinerolo a +4. Egonu spara il servizio largo e Pinerolo va 16-13. Vincente di Cambi per il 18-15. Egonu accorcia a -1 ma Akrari stampa il ventesimo punto Pinerolo. Maja Storck superlativa fa esplodere la rappresentanza ospite sugli spalti. Storck trova il mani out che vale il set point: Egonu annulla il primo e, aiutata dal nastro, il secondo. Ancora ace della leader di casa che al quarto servizio spara out donando a Pinerolo il parziale.

Quarto set
Una Milano stupita dalla forma delle ospiti cerca la reazione e domina ad inizio terzo parziale andando 7-2 con una super Sylla. Nemeth al suo primo servizio della partita fa ace. Pinerolo accorcia a -2. Folie segna il 10-7 Milano ma Akrari risponde tenendo viva Pinerolo. Errore al servizio di Pinerolo cui rimedia la schiacciata di Nemeth sul 13-11 casalingo. Sylla regala il +4 a Milano. Le padrone di casa prendono il largo con Folie che schiaccia il 21-14. Storck porta a -5 le pinelle. A rete il servizio di Nemeth manda Milano al set point: annullato il primo, ace della giovanissima appena entrata Bernasconi poi arriva il 25-21 Milano.

Tie break
Combattutissimo il quinto parziale. Pinerolo approfitta del nervosismo Milano e va avanti 6-4. Discusso e lungo check che regala a Milano il -1. Le lombarde pareggiano e vanno +2. Pasticcio Milano e Pinerolo accorcia -1. Sylla trova una riga clamorosa. Out la bomba di Egonu e Pinerolo accorcia 11-10 quindi pareggia. Punto su punto con Milano che trova la palla set annullata da Sorokaite. Al secondo tentativo Milano chiude la gara.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours