Il mondo del Cus Torino piange la morte di Nicola De Simeis: “Un membro della nostra famiglia”

TORINO – Il Cus Torino Basket piange la morte di Nicola De Simeis, tecnico di grande esperienza. “Oggi è un giorno molto triste perché è venuto a mancare un membro della nostra famiglia, una persona, prima che un allenatore, che negli anni in cui è stato qui al CUS ha fatto tanto e dato tanto a tutti i ragazzi e a tutti gli allenatori con cui è venuto a contatto”, fanno sapere dalla società universitaria torinese.

“Nicola era un coach vecchio stampo, con idee ben precise e spesso duro in campo, per questo a volte era difficile convivere con lui in palestra”, prosegue il testo. “Tuttavia questa sua durezza era ampiamente compensata dalle sue grandi doti umane, infatti è sempre stato disponibile a dare una mano a tutti, in campo e fuori, con gesti e parole mai scontati. Nicola era un super appassionato di pallacanestro e anche negli ultimi anni, nonostante la malattia, quando riusciva lo vedevamo in palestra, sempre col sorriso, sia per le partite degli universitari, a cui è rimasto molto legato, sia per quelle delle giovanili e della prima squadra”.

Il testo poi si conclude. “La sua assenza negli ultimi mesi è stato un dispiacere per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e la notizia di oggi ci lascia con un senso di vuoto e tristezza difficilmente colmabile. Grazie di tutto Nik, è stato bello condividere una parte del percorso insieme, ti ricorderemo sempre tutti con grande affetto, fai buon viaggio”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours