A Ferrara la prima Tappa del Guerin Subbuteo, i risultati del Torino 2009

FERRARA – Nel fine settimana del 16-17 marzo il Torino 2009 ha partecipato alla I tappa del Guerin Subbuteo nella disciplina del Calcio Tavolo. Nel torneo individuale del sabato l’arancionero Marco Midoro, uscito nei gironi iniziali del torneo Gold (alla quale partecipano tutti i qualificati dei gironi eliminatori), è stato eliminato ai quarti di finale della competizione Silver (il cosiddetto torneo di consolazione). Il torneo Gold è stato vinto da Caviglia, giocatore in forza alla Lazio.

Il giorno seguente il club torinese ha partecipato al torneo riservato alle squadre. Il girone nel quale è stata sorteggiata Torino 2009 era proibitivo ed infatti non riusciva ad accedere al turno successivo, con due sconfitte onorevoli maturate, con gare in bilico per lunghi tratti, contro le forti formazioni di Salerno (con sconfitta per 3-1) e Mestre (vittoria dei veneti di misura per 2-1). Eliminati dunque dal tabellone principale gli arancioneri superavano il primo turno del consolazione eliminando, al termine di un match combattutissimo, la squadra di Gorizia per 2-1.

L’incontro successivo, di semifinale, contro la temibile Bagheria vedeva il Torino 2009 soccombere per 2-1. Ottimo comunque il comportamento dei torinesi che concludevano il fine settimana ferrarese con al collo la medaglia del terzo posto (in ex equo con i Pinco Devils Treviso). La squadra era composta del capitano e presidente Giancarlo Russo, da Marco Midoro, da Luca Converti e da Luigi Santise. La vittoria finale del torneo di consolazione arrideva a Bagheria, mentre nel torneo principale il trionfo è andato alla Lazio.

Gli atleti del Torino 2009 si trovano tutti i lunedì sera dalle 20,45 sino alla mezzanotte circa a Grugliasco presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6: le informazioni sull’attività del club sono disponibili presso la pagina facebook Subbuteo CT Torino 2009 e alla pagina instagram subbuteoto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours